piccio Inviato 7 Aprile 2011 Condividi Inviato 7 Aprile 2011 Hai detto che le impronte del lupo si differisico da quelle di un canide normale , da che cosa?? Forse da quelle unghiate finali?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 8 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2011 Hai detto che le impronte del lupo si differisico da quelle di un canide normale , da che cosa?? Forse da quelle unghiate finali?? no Andrea mai detto anzi ho sempre scritto e detto che sono praticamente indistinguibili; chiaramente a parità di dimensioni visto che il lupo ha dimesnioni standard (almeno in un determinato territorio), mentre il cane tra chiuaua e alano ... le impronte che ho rilevato e riportato sono compatibili per forma e dimensioni con quelle di un lupo in più c'è la traccia, ovvero la successione delle singole orme che l'animale lascia durante il suo movimento; quelle del lupo sono normalmente molto direzionate e tendenzialmente rettilinee (almeno negli spostamenti) mentre quelle del cane sonon normalmente più disperse rispetto alla direzione di avanzamento alla luce di questo le impronte e le tracce che vi ho mostrato possono essere state lasciate da un lupo (che ovviamente in zona è presente, altrimenti ... affacciati a Vallombrosa che ne parliamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 8 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2011 Bel reportage presidente ...avvincente ricerca . mi piacerebbe un sacco fare una bella passeggiata con te lungo il fiume ... avrei tante cose da imparare e da chiederti !!! prima o poi Stefano si farà, così tu mi aiuterai a migliorare la mia tecnica fotografica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 8 Aprile 2011 Condividi Inviato 8 Aprile 2011 Visto che sei un navaho dell'appennino e ti piace fare lo sborone come si chiama il lupo???? mica l'hai detto è P.S. a parte gli scherzi mitico president........................ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 8 Aprile 2011 Condividi Inviato 8 Aprile 2011 Visto che sei un navaho dell'appennino e ti piace fare lo sborone come si chiama il lupo???? mica l'hai detto è P.S. a parte gli scherzi mitico president........................ Ma . . . . . .oh Vichy, . . . e che domande fai ???? Il Lupo si chiama . . . . Antonio !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 8 Aprile 2011 Condividi Inviato 8 Aprile 2011 (modificato) Ma . . . . . .oh Vichy, . . . e che domande fai ???? Il Lupo si chiama . . . . Antonio !!! a ma allora è il nostro, sssssssssssss però non dirlo che il president non lo sa, altrimenti a Vallombrosa gli fa le scarpe,opss pardon le impronte pure quelle dentali eheheheheh Modificato 8 Aprile 2011 da Vichingo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati