carletto Inviato 6 Aprile 2011 Condividi Inviato 6 Aprile 2011 "I ciliegi sono in fiore," cantava mi pare Nicola di Bari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Questa settimana e' scappata via tra mille impegni,il luppolo e' già lungo e pure non sono riuscito neanche a farne una cimina, non parliamo poi degli asparagi devo sempre andare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Anche loro hanno sentito il calduccio e stanno uscendo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Non c'e' stata l'emozione dello scorso anno,ma cmq rivederli e sempre un piacere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Quelli piccoli vorrebbero dell'acqua, ma il gava gufa per la secchina per i suoi rossacci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Prelievo qualche pezzo per un crostino anche se non mi piacciono molto. Gli altri li lasciamo crescere per altre foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Un saluto dai prunai lucchesi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 6 Aprile 2011 Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Mitico Carletto che prugnolando vai Viky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 6 Aprile 2011 Condividi Inviato 6 Aprile 2011 prugnolando, prugnolando la stagione va iniziando :clapping: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 6 Aprile 2011 Condividi Inviato 6 Aprile 2011 (modificato) ...a parte che Nicola di Bari dice - I prati sono in fiore...non i ciliegi :biggrin: però dice anche Amore amore amore è quello che so dire e tu mi capirai Quindi devi capire, ci vole iccaldo :biggrin: altro che un pò d'acqua anzi...non te lo far neanche sentir dire :biggrin: Modificato 6 Aprile 2011 da gava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 6 Aprile 2011 Condividi Inviato 6 Aprile 2011 (modificato) E come diceva Battisti :"Prugnolando in bicicletta......affiaco iGaaavaaaaa "!!!! Grande Carletto ,io non li ho mai assaggiati,ma su un bel crostino,me sà me sà che sò propio bbbooooniiiiiiiii !!!!!! Belli i primi funghi dell'anno!!! Acciaooooooooooo e....anche se iGava non è d'accordo speriamo ke almeno al centro piovaaaaaaaaaaaaaa :priest2: !!!!!! Modificato 6 Aprile 2011 da boletusfario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 6 Aprile 2011 Condividi Inviato 6 Aprile 2011 E come diceva Battisti :"Prugnolando in bicicletta......affiaco iGaaavaaaaa "!!!! Grande Carletto ,io non li ho mai assaggiati,ma su un bel crostino,me sà me sà che sò propio bbbooooniiiiiiiii !!!!!! Belli i primi funghi dell'anno!!! Acciaooooooooooo e....anche se iGava non è d'accordo speriamo ke almeno al centro piovaaaaaaaaaaaaaa :priest2: !!!!!! Noooo Guido!!!! Non deve piovere!!! Io ho studiato!!! Allora senti qua: se fa caldo in Primavera il terreno arriva all'Estate pronto per essere arroventato. Poi con e piogge di fine Estate ci sarà l'esplosione. Se piove adesso il terreno si raffredda, o quanto meno rimane freddo in profondità e la parte che si scalda bene in Estate sarà solo quella superficiale, per cui le buttate saranno deboli e brevi in Luglio e inesistenti o quasi in Ottobe in quanto il terreno non avrà immagazzinato il calore sufficente. Adesso c'è bisogno di caldo caldo e caldo. Se poi non è così Gava ha detto che ci porta tutti sù da lui a fare estatini di faggio... (Comunque può essere pure che non c'ho capito niente) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toscofungo Inviato 6 Aprile 2011 Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Complimenti!! Sabato uscita anche per me alla ricerca di pioppini e forse forse prugnoli secondo me comunque il caldo è anomalo, va bene che servirà a scaldare il terreno e a far germogliare i castagni e le quercie ma se non pioverà (e qui in toscana le previsioni non sono ottime) per fine aprile primi di maggio.... l'assaggio mi sa che sarà rimandato!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Aprile 2011 Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Carletto certo che andare in quei pruni per du' funghi che non ti piacciono tanto è da veri temerari.... rischi di uscire con più zecche che funghi e se permetti queste cose riescono bene solo a me, mica vorrai farmi concorrenza :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 6 Aprile 2011 Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Evvai che si comincia anche con i prugnoli, mitico Carletto! Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati