win_67 Inviato 6 Aprile 2011 Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Già ne sento il profumo, ma sarebbe meglio sentirne anche il sapore.......speriamo bene :biggrin: A presto. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 6 Aprile 2011 Condividi Inviato 6 Aprile 2011 grazie alla sintesi di stewei ho capito la teoria del gava......bene, bene, quindi quest'anno andrà meglio del prossimo (se continua così ancora per un pò)....eppure a me l'anno scorso era andata mica male...nonostante il freddo e le piogge fino a fine giugno, aveva fatto buttate di mori ed estatini fino a fine agosto .......e anche a settembre e ottobre non c'è stato da lamentarsi con rossi e bianchi.... mi sa che io resto dell'idea di rusticolo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 6 Aprile 2011 Condividi Inviato 6 Aprile 2011 (modificato) E come diceva Battisti :"Prugnolando in bicicletta......affiaco iGaaavaaaaa "!!!! Grande Carletto ,io non li ho mai assaggiati,ma su un bel crostino,me sà me sà che sò propio bbbooooniiiiiiiii !!!!!! Belli i primi funghi dell'anno!!! Acciaooooooooooo e....anche se iGava non è d'accordo speriamo ke almeno al centro piovaaaaaaaaaaaaaa :priest2: !!!!!! D'accordissimo....per me vi ci può anche annegare laggiù :biggrin: grazie alla sintesi di stewei ho capito la teoria del gava......bene, bene, quindi quest'anno andrà meglio del prossimo (se continua così ancora per un pò)....eppure a me l'anno scorso era andata mica male...nonostante il freddo e le piogge fino a fine giugno, aveva fatto buttate di mori ed estatini fino a fine agosto .......e anche a settembre e ottobre non c'è stato da lamentarsi con rossi e bianchi.... mi sa che io resto dell'idea di rusticolo... Ivan, non puoi paragonare la vostra situazione con quella presente qui. L'anno scorso, e da quanto mi si dice anche quest'anno, avevate già ricevuto giornate con temperature sopra la media. Quando da voi trovavano gli estatini qui si andava ancora a dormienti :biggrin: quindi, al di là delle varie teorie, provare per credere, poi vedi che in autunno hai di che lamentarti Si fa per parlare, io ti dico che l'anno scorso in Primavera dissi che sarebbe stato un autunno tragico ( ovviamente qui...altrove si son rovinati a portarli a cas ), e tale si è rivelato, e quest'inverno ho detto che dormienti non se ne trovavano e per ora i fatti mi stanno dando ampiamente ragione... ...non son gufate, ma semplici constatazioni, preferirei anch'io sbagliarmi, almeno le ferie le passerei a divertimi :biggrin: Modificato 6 Aprile 2011 da gava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 7 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2011 Per far le foto avevo lasciato il bastone, son dovuto tornare sul luogo del delitto. Anch'io come Cioffi metto a fuoco l'erba invece dei funghi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 7 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2011 Un'altra fungaia mi riserva qualcosina. :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 7 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2011 I pioppini non si posson raccogliere cosi' piccoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 7 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2011 Come e' bella la primavera.... Bello sto tramonto ci vorrebbe una reflex. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 7 Aprile 2011 Condividi Inviato 7 Aprile 2011 A quanto vedo ci stiamo risvegliando un po' tutti dal letargo invernale... Sembra che le fungaie stiano esplodendo come il caldo! Complimenti... davvero un bel inizio di stagione!! Biula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 7 Aprile 2011 Condividi Inviato 7 Aprile 2011 Evvai Carletto..Prugnola,Prugnola! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 7 Aprile 2011 Condividi Inviato 7 Aprile 2011 maremma! carlè..... sembra che siamo stati allo stesso posto..... un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 7 Aprile 2011 Condividi Inviato 7 Aprile 2011 Grande Carletto, Bei Soggetti e bello anche il tramonto... Ma le Infradito nuove per la prossima estate le hai già prese??? :biggrin: Un Abbraccio a tè e alla tua tribù.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 7 Aprile 2011 Condividi Inviato 7 Aprile 2011 Carletto sei uno spasso, ormai mi collego solo per i tuoi 3d. Una sola parola: insuperabile per l'acqua dico la mia: per i prugnoli di bassa quota ci vole acqua, acqua e acqua per i prugnoli di alta quota ci vogliono le acquette di aprile, quelle che non si vedono più: due gocce, nebbia e temperature miti. per i bitorzoli ci vuole ora una bella scaldata, e, a fine aprile, una bell'acqua che non sia troppo fredda. Dalle nostre parti il 20 maggio al castagno sarebbero funghi garantiti. amen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 8 Aprile 2011 Condividi Inviato 8 Aprile 2011 Come e' bella la primavera....Bello sto tramonto ci vorrebbe una reflex. Bellaaaaaa!!!!!!!!!!! Prendi il telefono e chiama uno di quei reflexisti scansafatiche delle tue parti, no? :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonaldo Inviato 8 Aprile 2011 Condividi Inviato 8 Aprile 2011 I pioppini non si posson raccogliere cosi' piccoli. o Carletto, i prugnoli non mi interessano, per quanto belli.. ma dei pioppini sarei curioso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toscofungo Inviato 8 Aprile 2011 Condividi Inviato 8 Aprile 2011 (modificato) Questa era la situazione di una settimana fa.... ceppe vuote oppure con piccoli e bei puntini purtroppo domani non potrò andare e spero che domenica mi abbiano lasciato qualcosa! I pioppini sono nati e anche abbondanti... un mio amico ne ha trovati 5 kg in settimana! purtroppo mi ha detto anche che alcuni sono già screpolati per il caldo anomalo Modificato 8 Aprile 2011 da Toscofungo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati