Vai al contenuto

i primi pioppini

Messaggi raccomandati

Buon Giorno a tutti!! dopo una mattinata deludente in cerca di prugnoli con un amico, non soddisfatto sono andato solo soletto in un altra prunaia in cerca di pioppini! e stavolta la fortuna ha iniziato a sorridermi!

questa è una ceppa che non mi delude mai! una volta era fiorita a novembre

post-5201-0-75776000-1302509576.jpg

Modificato da Toscofungo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Boni i pioppini .... :man_in_love:

Li ho mangiati per la prima volta sabato ..... da Maurizietto!!!!

Pensa te a quanto sono porcinaro!!!!!

:mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco il risultato! subito cucinati con coniglio e risotto e mangiati con gli amici la sera! Il bello è che ne ho lasciati tantissimi piccoli! ma mi sa che sabato prossimo sarà tardi a meno che non fruttifichino altre ceppe che ieri non avevano nulla.... di gente per adesso zero assoluto! Le uniche impronte nel fango oltre le mie erano quelle dei cinghiali!!!

post-5201-0-19751200-1302510201.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una domanda. Come posso ridimensionare le immagini correttamente per arrivare a 120 kb senza perdere la qualità della foto? Mi sto trovando in notevole difficoltà in quanto se le ridimensiono 800*600 alcune mi superano i 120kb, e quindi devo ridurle ancora perdento tantissimo in qualità :(

Link al commento
Condividi su altri siti

I pioppini mi piacciono molto, ma sono un fungo stra ricercato e moltissimi li raccolgono piccolissimi per evitare che siano preda altrui.

Complimenti per averli scovati per primo nella tua zona

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/04/2011 at 08:26, Toscofungo ha scritto:

Volevo fare una domanda. Come posso ridimensionare le immagini correttamente per arrivare a 120 kb senza perdere la qualità della foto? Mi sto trovando in notevole difficoltà in quanto se le ridimensiono 800*600 alcune mi superano i 120kb, e quindi devo ridurle ancora perdento tantissimo in qualità :(

diventi socio di APB, versando la quota annuale (per ora di 15 euro), avrai accesso ad altre

parti del forum, parteciperai alle iniziative della Associazione e avrai la possibilità di postare foto fino a 180kb, faccio come le pubblicità : a poco più di un euro al mese, il costo di un caffè

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran Bella raccolta

il pioppino (vedi pure il mio nick) è stato il fungo della mia giovinezza ma ora sono anni che non ne trovo più uno !!! :nuvole:

Link al commento
Condividi su altri siti