Vai al contenuto

Salendo un po' di quota...


Messaggi raccomandati

Molto belle andrea, ben composte, complimenti...... cc_surrender.gif

 

intanto dimmi come hai fatto a dare un così bello sharpening alle foto, mi sembra ottimo, non eccessivo e molto realistico.

Poi prova a vedere un attimo la curva dei livelli, mi pare che manchi un pò di luce.

 

la macchina è un cavallo di razza e nonostante a primo acchito sembri difficile da domare, ti assicuro che te ne innamori e non la scordi più...... e i risultatai saranno sempre migliori...... vedrai....

 

a prestissimofriends.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Molto belle andrea, ben composte, complimenti...... cc_surrender.gif

 

intanto dimmi come hai fatto a dare un così bello sharpening alle foto, mi sembra ottimo, non eccessivo e molto realistico.

Poi prova a vedere un attimo la curva dei livelli, mi pare che manchi un pò di luce.

 

la macchina è un cavallo di razza e nonostante a primo acchito sembri difficile da domare, ti assicuro che te ne innamori e non la scordi più...... e i risultatai saranno sempre migliori...... vedrai....

 

a prestissimofriends.gif

 

 

E' un'onore ricevere dei complimenti da te Giacomo :hail: ...

Ma sinceramente ancora non penso di meritarmeli :wink: ...

 

Per ora la messa a punto la faccio con l'ultima versione di viewNx scaricabile gratuitamente sul sito nital, ha le funzioni basilari che servono per dare un'aggiustatina al raw prima prima di convertire in tif per poi passare al jpeg(come ha insegnato bibbo che mi ha indirizzato anche verso la teoria della composizione...)

Per ora CaptureNX2 che ho scaricato in versione prova lo trovo ancora un po' complicato...

per la luce tieni presente che ho scattato sotto luce piena alle 12 e tra mia inesperienza e poca dimestichezza con la post produzione di meglio non ho saputo fare :scratch_one-s_head: ...

A Vallombrosa non manchero' :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono salito in groppa a Bibbo :lmao: ...

 

...stardo :biggrin: , oltretutto , questo è il ringraziamento......:tongue:

 

Andrè sai che è un piacere accompagnarti nei tuoi primi passi....

 

z1.jpg

 

z2.jpg

Modificato da bibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto dimmi come hai fatto a dare un così bello sharpening alle foto, mi sembra ottimo, non eccessivo e molto realistico.

Poi prova a vedere un attimo la curva dei livelli, mi pare che manchi un pò di luce.

 

 

 

E' un'onore ricevere dei complimenti da te Giacomo :hail: ...

Ma sinceramente ancora non penso di meritarmeli :wink: ...

 

Per ora la messa a punto la faccio con l'ultima versione di viewNx scaricabile gratuitamente sul sito nital, ha le funzioni basilari che servono per dare un'aggiustatina al raw prima prima di convertire in tif per poi passare al jpeg(come ha insegnato bibbo che mi ha indirizzato anche verso la teoria della composizione...)

 

....sshhhhhhhh........:shhh: ...........non dare indicazioni al nemico........ :rofl:

 

e poi, sa, quel 135mm 2,8 è proprio niente male :man_in_love: .......che vuoi in cambio? :whistling: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi, sa, quel 135mm 2,8 è proprio niente male :man_in_love: .......che vuoi in cambio? :whistling: :biggrin:

 

 

 

Quando vuoi provarlo sai che non e' un problema :friends: ...

ma non lo baratto con niente e' un cimelio ricevuto in dote :dntknw:

E poi con il tuo arsenale :taunt:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Andrea , per la nitidezza sono d'accordo con Giacomo .

X Bibbo .......sto fisheye e' na favola in profondita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Andrea , per la nitidezza sono d'accordo con Giacomo .

X Bibbo .......sto fisheye e' na favola in profondita'.

 

...oh Andrea.......... si devo dire che stò fish :biggrin: mi intriga molto.....ti metto una foto solo ridimensionata, nessun ritocco....

 

post-1869-0-92803600-1302775557.jpg

 

bella definizione, colori naturali, l'unica cosa è che è un pò difficile da domare e soffre un pò, ma non troppo, di flare.... devi stare attento con tutte le linee, la distorsione di queste, a seconda di dove le fai cadere nell'inquadratura è estrema, e tutto quello che hai intorno a te ti va a finire dentro ,calcola che la pineta sulla destra e la roccia sulla sinistra ce le avevo quasi dietro le spalle........:tongue: ....comunque unalente che mi diverte molto usarla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...oh Andrea.......... si devo dire che stò fish :biggrin: mi intriga molto.....ti metto una foto solo ridimensionata, nessun ritocco....

 

post-1869-0-92803600-1302775557.jpg

 

bella definizione, colori naturali, l'unica cosa è che è un pò difficile da domare e soffre un pò, ma non troppo, di flare.... devi stare attento con tutte le linee, la distorsione di queste, a seconda di dove le fai cadere nell'inquadratura è estrema, e tutto quello che hai intorno a te ti va a finire dentro ,calcola che la pineta sulla destra e la roccia sulla sinistra ce le avevo quasi dietro le spalle........:tongue: ....comunque unalente che mi diverte molto usarla.....

 

...anche questa, nessun ritocco, originale solo ridimensionata....questi sono i flare che di solito ti puoi ritrovare nell'immagine.....facilmente gestibili in post....

 

post-1869-0-89484000-1302776496.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).