paolo65 Inviato 11 Aprile 2011 Condividi Inviato 11 Aprile 2011 questa sera dopo il lavoro ho fatto un giretto in collina , ed ho fotografato questo arbusto. qualcuno sa dirmi se si tratta di prugnolo?e se non fosse qualcuno sa di cosa si tratta? saluti da beat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 11 Aprile 2011 Condividi Inviato 11 Aprile 2011 (modificato) ci assomigliano ma da quel che ho visto un pò in giro, sembra che non siano loro, hanno la forma dei petali e il colore delle antere (parte sommitale degli stami) che non torna.. oh per i termini tecnici mi son informato su wikipedia sennò stavo fresco a ricordarmi tutto Modificato 11 Aprile 2011 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brucorzy Inviato 11 Aprile 2011 Condividi Inviato 11 Aprile 2011 biancopsino??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 11 Aprile 2011 Condividi Inviato 11 Aprile 2011 biancopsino??? dalle foglie direi di no... speriamo che qualche esperto venga in soccorso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 11 Aprile 2011 Condividi Inviato 11 Aprile 2011 dev'essere una pianta carnivora, visto che l'ha postata nella sezione il regno degli animali :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 11 Aprile 2011 Condividi Inviato 11 Aprile 2011 E'un Prunus, forse cerasifera detto anche mirabolano. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 13 Aprile 2011 Condividi Inviato 13 Aprile 2011 Pochi particolari per determinare, visto cosi' puo' essere anche un pero selvatico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 13 Aprile 2011 Condividi Inviato 13 Aprile 2011 Pochi particolari per determinare, visto cosi' puo' essere anche un pero selvatico. io pensavo anche a un ciliegio selvatico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Aprile 2011 Condividi Inviato 13 Aprile 2011 Susino...... quale non lo so. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 13 Aprile 2011 Condividi Inviato 13 Aprile 2011 Intravedendo le foglie sembra proprio un Biancospino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 13 Aprile 2011 Condividi Inviato 13 Aprile 2011 (modificato) il fiore è uguale a quello del biancospino, anche il colore della antere, ma le foglie sembrano ovoidali, se brucorzy ce le descrive ci arriviamo...dalla foto sembrano ovoidali Modificato 13 Aprile 2011 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 13 Aprile 2011 Condividi Inviato 13 Aprile 2011 Se guardi questa qualche dubbio sorge. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 13 Aprile 2011 Condividi Inviato 13 Aprile 2011 eh si, è proprio biancospino si vede che essendo giovani devono ancora sviluppare bene la loro caratteristica forma, che a ben vedere si vede anche in quella in basso.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo65 Inviato 13 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2011 grazie dei vari suggerimenti,ma penso che si tratti proprio di biancospino.ho verificato anche questa sera i particolari dei fiori e delle foglie e rispecchiano le loro forme. comunque un grazie a tutti coloro che mi hanno fornito la propria opinione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo65 Inviato 13 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2011 vi posto delle altre foto in riguardo,e vi ricordo che sono fatte con una compatta e quindi il risultato non e'proprio dei migliori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati