giozeta68 Inviato 12 Aprile 2011 Condividi Inviato 12 Aprile 2011 Ciao a tutti; voglio farvi partecipi di un luogo che considero "magico"; un luogo che, a prescindere dal proprio credo, non può non suscitare forte emozione: la Sacra di San Michele, splendida abbazia costruita nell'anno 999 e posta all'imbocco della valle di Susa. E' un luogo che amo particolarmente per tanti motivi. Questa sera, complice una fuga dal lavoro anticipata, ho deciso di raggiungerla con la mia amata bicicletta. Quando sono giunto quasi in vetta ho dovuto affrontare delle folate di vento foehn che hanno messo in serio pericolola stabilità in stada ma ne è valsa, come sempre, la pena. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 12 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2011 Giunto ai piedi della sacra si presenta subito uno splendido scorcio della pianura torinese con la collina sul lato opposto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 12 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2011 ma è alzando lo sguardo che si presenta in tutta la sua maestosità. A guardarla dal basso è imponente e non può non far pensare quanto lavoro sia stato necessario per erigere un tale splendore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 12 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2011 sento le stesse sensazioni che provo nel bosco, forse ancora più forti. in questo luogo, dedicato all'arcangelo Michele, si sentono veramente delle forti energie. Ecco la splendida statua in bronzo dedicata all'arcangelo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 12 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2011 ..simpaticamente quando vado in questo luogo mi dico "vado a fare quattro chiacchere con il Capo!!!" L'abbazia è costruita interamente sulla viva roccia.. sembra anche che abbia ispirato Umberto Eco per la scrittura del Nome della Rosa........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 12 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2011 ..e per finire anche un omaggio alla mia inseparabile bici che mi ha accompagnato su diverse vette.. Buona Notte a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 13 Aprile 2011 Condividi Inviato 13 Aprile 2011 sei andato a farti un pò di Pavè...come la parigi roubaix.... molto bella la sacra... e la leggenda del salto della bell'alta la sai? così come quella dei laghi sottostanti, quelli di Avigliana..altri posti molto belli .ps... ieri vento fortissimo eh? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 13 Aprile 2011 Condividi Inviato 13 Aprile 2011 In effetti il luogo è molto suggestivo, grazie del reportage Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 13 Aprile 2011 Condividi Inviato 13 Aprile 2011 Bel luogo e belle immagini... Da andarci se si è da quelle parti..sicuramente... La prossima volta...Salutami il Capo... Un Abbraccio di cuore.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukan Inviato 13 Aprile 2011 Condividi Inviato 13 Aprile 2011 Purtroppo le foto non rendono l'idea della bellezza di questo posto, davvero stupendo e magico,da lassù guardando il paesaggio sembra di essere in aereo!!!!!stupendo!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 13 Aprile 2011 Condividi Inviato 13 Aprile 2011 Bellissima mi piace molto ciao e grazie della dritta se capito da quelle parti ci faccio un giro, Gio P.S. aoh che ti ha detto il capo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 13 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2011 sei andato a farti un pò di Pavè...come la parigi roubaix.... molto bella la sacra... e la leggenda del salto della bell'alta la sai? così come quella dei laghi sottostanti, quelli di Avigliana..altri posti molto belli .ps... ieri vento fortissimo eh? La leggenda della bell'Alda che narra della ragazza che per sfuggire alla violenza si getta dalla torre della sacra e viene salvata dagòli angeli: presa dalla superbia ripete l'azione ma questa volta nessuna la aiuta Quella dei laghi la conosco meno.. Il vento non era forte....de più!!!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 13 Aprile 2011 Condividi Inviato 13 Aprile 2011 La leggenda della bell'Alda che narra della ragazza che per sfuggire alla violenza si getta dalla torre della sacra e viene salvata dagòli angeli: presa dalla superbia ripete l'azione ma questa volta nessuna la aiuta Quella dei laghi la conosco meno.. Il vento non era forte....de più!!!! Ciao esatto...!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 13 Aprile 2011 Condividi Inviato 13 Aprile 2011 un luogo molto suggestivo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 14 Aprile 2011 Condividi Inviato 14 Aprile 2011 grazie gio luogo che non conoscevo che inoltre alla bellezza ha una storia fantastica, mi son messo a cercare info storiche sul luogo e son rimasto amaliato!! in bici poi, complimenti, per me sono ricordi i tempi in cui i pedali giravano da soli se permetti propongo questo link interessantissimo con la visita virtuale del luogo..... a presto Gio... e grazie ancora Visita virtuale alla Sacra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati