Vai al contenuto

vicini al cielo

giozeta68

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti;

voglio farvi partecipi di un luogo che considero "magico"; un luogo che, a prescindere dal proprio credo, non può non suscitare forte emozione: la Sacra di San Michele, splendida abbazia costruita nell'anno 999 e posta all'imbocco della valle di Susa.

E' un luogo che amo particolarmente per tanti motivi. Questa sera, complice una fuga dal lavoro anticipata, ho deciso di raggiungerla con la mia amata bicicletta. Quando sono giunto quasi in vetta ho dovuto affrontare delle folate di vento foehn che hanno messo in serio pericolola stabilità in stada ma ne è valsa, come sempre, la pena.

post-4929-0-15358700-1302639833.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è alzando lo sguardo che si presenta in tutta la sua maestosità. A guardarla dal basso è imponente e non può non far pensare quanto lavoro sia stato necessario per erigere un tale splendore.

post-4929-0-88653400-1302640127.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sento le stesse sensazioni che provo nel bosco, forse ancora più forti. in questo luogo, dedicato all'arcangelo Michele, si sentono veramente delle forti energie. Ecco la splendida statua in bronzo dedicata all'arcangelo.

post-4929-0-25103300-1302640271.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..simpaticamente quando vado in questo luogo mi dico "vado a fare quattro chiacchere con il Capo!!!"

L'abbazia è costruita interamente sulla viva roccia.. sembra anche che abbia ispirato Umberto Eco per la scrittura del Nome della Rosa........

post-4929-0-67227100-1302640457.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sei andato a farti un pò di Pavè...come la parigi roubaix....

molto bella la sacra... e la leggenda del salto della bell'alta la sai? così come quella dei laghi sottostanti, quelli di Avigliana..altri posti molto belli

.ps... ieri vento fortissimo eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

Bel luogo e belle immagini...

Da andarci se si è da quelle parti..sicuramente...

La prossima volta...Salutami il Capo...

Un Abbraccio di cuore..

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le foto non rendono l'idea della bellezza di questo posto, davvero stupendo e magico,da lassù guardando il paesaggio sembra di essere in aereo!!!!!stupendo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei andato a farti un pò di Pavè...come la parigi roubaix....

molto bella la sacra... e la leggenda del salto della bell'alta la sai? così come quella dei laghi sottostanti, quelli di Avigliana..altri posti molto belli

.ps... ieri vento fortissimo eh?

La leggenda della bell'Alda che narra della ragazza che per sfuggire alla violenza si getta dalla torre della sacra e viene salvata dagòli angeli: presa dalla superbia ripete l'azione ma questa volta nessuna la aiuta :snoozer_06:

Quella dei laghi la conosco meno..

Il vento non era forte....de più!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La leggenda della bell'Alda che narra della ragazza che per sfuggire alla violenza si getta dalla torre della sacra e viene salvata dagòli angeli: presa dalla superbia ripete l'azione ma questa volta nessuna la aiuta :snoozer_06:

Quella dei laghi la conosco meno..

Il vento non era forte....de più!!!!

Ciao

esatto...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gio good.gif

luogo che non conoscevo che inoltre alla bellezza ha una storia fantastica,

mi son messo a cercare info storiche sul luogo e son rimasto amaliato!!

in bici poi, complimenti, per me sono ricordi i tempi in cui i pedali giravano da soli cray.gif

se permetti propongo questo link interessantissimo con la visita virtuale del luogo.....

a presto Gio... e grazie ancora bye1.gif

Visita virtuale alla Sacra

Link al commento
Condividi su altri siti