carlo3 Inviato 18 Aprile 2011 Condividi Inviato 18 Aprile 2011 ieri sono stato col CAI in val Codera e sul tracciato del tracciolino ho trovato due probabili endemismi cioe una primula color lilla ed una Viola color giallo allego immagini ciao carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo3 Inviato 18 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2011 ieri sono stato col CAI in val Codera e sul tracciato del tracciolino ho trovato due probabili endemismi cioe una primula color lilla ed una Viola color giallo allego immagini ciao carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 18 Aprile 2011 Condividi Inviato 18 Aprile 2011 molto belle....purtroppo anche per me rimangono 'probabili'...viste le mie conoscenze in materia! Ma comunque belle! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 19 Aprile 2011 Condividi Inviato 19 Aprile 2011 Anche a me avevano detto che le primule erano solo gialle (quelle selvatiche), ma mi è capitato di vederne sul viola Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 19 Aprile 2011 Condividi Inviato 19 Aprile 2011 Anche io non sono esperta nel settore... comunque veramente molto belle... specialmente le viole gialle.... Grazie per averle condivise con noi!! Biula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 19 Aprile 2011 Condividi Inviato 19 Aprile 2011 Fiori bellissimi..Grazie Carlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 19 Aprile 2011 Condividi Inviato 19 Aprile 2011 ieri sono stato col CAI in val Codera e sul tracciato del tracciolino ho trovato due probabili endemismi cioe una primula color lilla ed una Viola color giallo allego immagini ciao carlo Forse si tratta di primula spectabilis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 19 Aprile 2011 Condividi Inviato 19 Aprile 2011 (modificato) Fotografate sulle Piccole Dolomiti Vicentine Ciao Remigio Modificato 19 Aprile 2011 da Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 19 Aprile 2011 Condividi Inviato 19 Aprile 2011 Ciao la viola è la Viola biflora, specie abbastanza comune. La Primula bisogna lavorarci un po' ma di certo non è la spectabilis che ha foglie con il margine intero. Dalla foto non si vedono alcuni dettagli necessari alla determinazione, come la forma del calice. cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo3 Inviato 19 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2011 grazie a tutti non pensavo che due fiorellini selvatici picessero tanto Cinzia ho fotografato pure il calice te lo posto....ma mi sa che questo è un endemismo delle Retiche buon divertimento ciao carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 20 Aprile 2011 Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Non si capisce quanto siano pelose le foglie ma prova a confrontarla con Primula hirsuta cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo3 Inviato 20 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Ciinzia nel forum non si possono postare foto più grandi....quindi comunque se scopro di che si tratta ve lo faccio sapere ciao carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati