paolo65 Inviato 19 Aprile 2011 Condividi Inviato 19 Aprile 2011 che ne dite della voglia di crescere di questa pianta... si tratta di un bagolaro (pirlar in dialetto veronese),e poi si dice della forza della natura eh... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 19 Aprile 2011 Condividi Inviato 19 Aprile 2011 Complimenti a lui per avere coronato la Voglia di Vivere... Complimenti a tè che hai colto la situazione...e ce l'hai donata...Grazie.. Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 19 Aprile 2011 Condividi Inviato 19 Aprile 2011 il bagolaro!!! pensa che a Nole Canavese, il paese dove ho vissuto per 24 anni, era famoso per la produzione di fruste per cavalli da carrozza e le esportava in tutto il mondo! e utilizzavano i rami del bagolaro!! in località san Vito, vi è un Bagolaro sul ciglio della strada, che il comune ha deciso di tutelare per la sua longevità e bellezza... io una di quelle fruste l'ho comprata qualche anno fa, ma di queste botteghe sono decenni che non ce ne sono più a Nole... ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 20 Aprile 2011 Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Le piante quando decidono di crescere lo fanno e basta, anche nel cemento si vedono di queste cose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo3 Inviato 20 Aprile 2011 Condividi Inviato 20 Aprile 2011 il Bagolaro è anche chiamato volgarmente "spaccasassi" quindi....ciao carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati