piccio Inviato 22 Aprile 2011 Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Mi ha dato queste immagini scattate con un compattina un mio carissimo amico di Roma , che si e' gustato lentamente e totalmente la scena di questo falco pellegrino Romano davantialla sua finestroa. Mi ha anche informato che stazionano anche barbagianni e pappagalli. Gli ho detto che i pappagalli potrebbero essere gruccioni, ma lui ha insistito nel dire che erano pappagalli. Io penso che sia un falco pellegrino ma potrebbe essere anche un altro tipo di falco. Secondo voi e' giusto Pellegrino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 22 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Dice che la preda era un merlo.....povero merlo.!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 22 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Ciao ciao..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 22 Aprile 2011 Condividi Inviato 22 Aprile 2011 ciao andrea, questo è un gheppio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 22 Aprile 2011 Condividi Inviato 22 Aprile 2011 E' un gheppio Andre'. I pappagalli hanno colonizzato alcune zone di Roma: li vedo, e sento, ogni giorno. Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 22 Aprile 2011 Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Arghh...pareggio com Lugiano! Allora io dico: gheppio maschio! Ha,ha.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 22 Aprile 2011 Condividi Inviato 22 Aprile 2011 ....Andrè...i pappagalli sono ormai stabili a Roma da 10 anni....per il resto....un pellegrino non si spreca per un povero merlotto, preferisce i piccioni...sono più cicciotteli e comunque di pellegrini a roma ce ne sono eccome....del resto...pure i piccioni.... buona Pasqua Andrè Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 22 Aprile 2011 Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Ma roba da matti...un gheppio in mezzo ai palazzi di Roma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 22 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Grazie a tutti per le risposte....gheppio??? Ma non ha le zampe troppo cicciotte??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 22 Aprile 2011 Condividi Inviato 22 Aprile 2011 gheppio maschio e ..... .... ah sì, e capitolino! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 22 Aprile 2011 Condividi Inviato 22 Aprile 2011 gheppio maschio e ..... .... ah sì, e capitolino! :biggrin: Detto anche "ergheppio" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
herminator Inviato 23 Aprile 2011 Condividi Inviato 23 Aprile 2011 e certo e come no..... nome scientifico (gheppius cupolonis) tradotto......gheppio dei cupoloni....... :biggrin: Buona Pasqua a tutti..... Hermy...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 23 Aprile 2011 Condividi Inviato 23 Aprile 2011 Mi ha dato queste immagini scattate con un compattina un mio carissimo amico di Roma , che si e' gustato lentamente e totalmente la scena di questo falco pellegrino Romano davantialla sua finestroa. Mi ha anche informato che stazionano anche barbagianni e pappagalli. Gli ho detto che i pappagalli potrebbero essere gruccioni, ma lui ha insistito nel dire che erano pappagalli. Io penso che sia un falco pellegrino ma potrebbe essere anche un altro tipo di falco. Secondo voi e' giusto Pellegrino. Gheppio Andrè....... a Roma è pieno di Pappagalli, feci anche un post. Pappagalli a Roma Ciao Buona Pasqua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 23 Aprile 2011 Condividi Inviato 23 Aprile 2011 Detto anche "ergheppio" ...anvedi ergheppio........alimortacci............:biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 23 Aprile 2011 Condividi Inviato 23 Aprile 2011 a Roma è pieno di Pappagalli Avoja Alessa'...di solito stanno di punta fuori dai bar e fischiano alle pischelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati