Peppe Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 nel senso che e'nata dove non me lo sarei mai aspettato sapete gia'da un pezzo che ho la casa circondata da fungaie di pioppini su Pioppi e fin qui non c'e'nulla di strano la cosa cambia quando Domenica passeggiando sul prato controllando come crescono le mie Querce Castagni e Sughere ho notato dei cappelli familiari...pioppini appunto solo che erano nati su residui di palma tagliata un anno fa'stroncata dal Punteruolo Rosso!!! non ho fatto foto perche'non mi andava ma erano pioppini al 100%!!! mi piacerebbe sapere se e'un ritrovamento insolito oppure e'capitato di trovare aegerita su palme??? denghiu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 (modificato) bella Peppe,contento di rileggerti ho una certa esperienza sugli Aegerita,a parte che dalle mie parti le palme non ci sono comunque,secondo me,è un ritrovamento insolito li ho trovati sul sambuco, sui salici,raramente anche nelle querce certo che ddù foto potevi farle :smile: Modificato 26 Aprile 2011 da Aquila Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 per l'aegerita non so che dirti ma per il fatto che ti rileggo dopo una vita fatte sentì ogni tanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Ciao Peppì :biggrin: :biggrin: Bhe! Certamente insolita come esperienza, ma è un parassita, giusto? Ce sta, ce sta... avrà sbagliato casa, no? :blink: Insolito ma possibile Peppe, nulla d'incredibile. Un salutone. Mario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 nel senso che e'nata dove non me lo sarei mai aspettato sapete gia'da un pezzo che ho la casa circondata da fungaie di pioppini su Pioppi e fin qui non c'e'nulla di strano la cosa cambia quando Domenica passeggiando sul prato controllando come crescono le mie Querce Castagni e Sughere ho notato dei cappelli familiari...pioppini appunto solo che erano nati su residui di palma tagliata un anno fa'stroncata dal Punteruolo Rosso!!! non ho fatto foto perche'non mi andava ma erano pioppini al 100%!!! mi piacerebbe sapere se e'un ritrovamento insolito oppure e'capitato di trovare aegerita su palme??? denghiu NON TE CREDO !!! ah ah ah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 (modificato) Mai dire mai Peppe ma ... una fotarella penso che era d'obbligo farla per documentare un evento credo eccezionale ciao Rossano Modificato 26 Aprile 2011 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo65 Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 io, l'agaerita l'ho trovata anche su ceppi di gelso,molto comune qui da noi, e pure su ceppi di bagolaro ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 27 Aprile 2011 Condividi Inviato 27 Aprile 2011 corri a farla la foto!!! sono documentazioni importanti!!! secondo me eh... chissà se hanno le stesse caratteristiche organolettiche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dati78 Inviato 27 Aprile 2011 Condividi Inviato 27 Aprile 2011 Posso aggiungere per la mia esperienza che i pioppini, oltre che sui pioppi, sul salice, sul sambuco, sul gelso , il fico, li ho trovati anche sul'acero, sembra quindi preferire i legni teneri, e la palma potrebbe rientrare tra questi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2011 avete ragione ma di fotografare non ne avevo voglia poi erano anche un po'passatelli...bleah essendo un fungo parassita non dovrebbero esserci limitazioni come qualcuno ha detto tante'vero che anche io ne ho trovati su Acero e Salice e una volta persino su una Sughera!!! ciaoaoaoao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2011 era mejo se la facevo 'na foto 'ci mii :punish: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati