Bariga il Moro Inviato 5 Maggio 2013 Condividi Inviato 5 Maggio 2013 Il tuo APIRADISO è proprio uno spettacolo! Tienici informati su Nerina e i suoi coniglietti si molto volentieri ...dovrebbe partorire intorno al 20-25 ....speriamo bene.....ciao Raffa un abbraccione !!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 5 Maggio 2013 Condividi Inviato 5 Maggio 2013 apereporter, apiradiso ..... ah, ho cAPIto! bela lì Bariga; la prossima volta ti voglio vedere alla prese con la "sgadora" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 6 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Che bell'orto!!! E quanti animali!!! Manca solo l'A peKorina!!!! :biggrin: Salutami il conta dino!!!!! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 7 Maggio 2013 Condividi Inviato 7 Maggio 2013 Oggi avevo una sciamatura nell'orto chissa' dove si sono fermate. Meno male,fino ad ora avevo visto poche api in giro cominciavo a preoccuparmi. Forse aspettavano la fioritura dell'acacia che e' esplosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 7 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2013 Oggi avevo una sciamatura nell'orto chissa' dove si sono fermate. Meno male,fino ad ora avevo visto poche api in giro cominciavo a preoccuparmi. Forse aspettavano la fioritura dell'acacia che e' esplosa. Sono ancora lì???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 7 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2013 No, con l'acacia in fiore di solito non sciamano manco se gli spari! Stanno ferme e fanno miele a bizzeffe.... se hanno sciamato è brutto segno, Acacia poco zuccherina e temperature troppo fresche, non la raccoglieranno.... sona a morto per gli apicoltori, peggio un c'è verso! Anche quest'anno si salta l'acacia, anche quassù famiglie che non raccolgono perchè è fresco e piove spesso, ci son morte quasi tutte quelle in appennino, non han retto l'ultimo mese di piogge e di fresco..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 7 Maggio 2013 Condividi Inviato 7 Maggio 2013 No, con l'acacia in fiore di solito non sciamano manco se gli spari! Stanno ferme e fanno miele a bizzeffe.... se hanno sciamato è brutto segno, Acacia poco zuccherina e temperature troppo fresche, non la raccoglieranno.... sona a morto per gli apicoltori, peggio un c'è verso! Anche quest'anno si salta l'acacia, anche quassù famiglie che non raccolgono perchè è fresco e piove spesso, ci son morte quasi tutte quelle in appennino, non han retto l'ultimo mese di piogge e di fresco..... Portatele quì da noi, siamo in ritardo di un mese abbondante e le acacie iniziano adesso coi primi grappolini bianchi, tutt'intorno casa mia, per circa dieci kilometri, son solo acacie....aivoglia!! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 7 Maggio 2013 Condividi Inviato 7 Maggio 2013 Grande Antonio... Tienici informati... :biggrin: Mi spiace per le Apine Appenniniche....caro Giacomino...per le acacie...ho un alberone immenso fiorito adesso..in un cortile confinante con il mio... Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Che bell'orto!!! E quanti animali!!! Manca solo l'A peKorina!!!! :biggrin: E vedi di far lavorare quella scansafatiche dell'Ape-landrona 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 E vedi di far lavorare quella scansafatiche dell'Ape-landrona :biggrin: E con questa, quasi all'ora dell'APE-ritivo, siamo a posto...per ora, mi sà che l'API-ce, lo dobbiamo ancora toccare!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 :biggrin: E con questa, quasi all'ora dell'APE-ritivo, siamo a posto...per ora, mi sà che l'API-ce, lo dobbiamo ancora toccare!! Sapessi Pat, ne ho una che fa un rumore assurdo... l'APErnacchia!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Vabbé, io ne conosco una un po' anzianotta L'APEnsionata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Così a bruciAPElo, non mi ci sto raccAPEzzando . . . . ci vorrebbe un videotAPE, per far ridere tutti a crepAPElle, .... qui ci vuole un terAPEuta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Sarà meglio fermarsi, se lasciassimo trAPElare come siamo scAPEstrati, ci mandano dal terAPEuta e allora addio A.Pi.B. Raffa, ma non m'avevi detto ch'era l'APEpertua? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Le ho viste mentre mangiavo, non avevo neanche un minuto di tempo, se no, le seguivo per vedere se si apposavano su qualche ramo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati