dumbokid Inviato 28 Aprile 2011 Condividi Inviato 28 Aprile 2011 Caro Giacomo... Bella avventura..con le Api,il Lupaccio e il Maestro... Il tuo Miele..purtroppo è finito...magari al Ceppo..me ne porterai ancora un po'...Troppo Buono.. La Tatina....ottima e servizievole...Tienici aggiornati... Un Abbraccio a tutti voi.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 28 Aprile 2011 Condividi Inviato 28 Aprile 2011 Argomento davvero rilassante e interessante .... Un abbraccio al lupo e giacomì .... e le loro api ..... p.s. mi raccomando ... studiate bene per il miele al tartufo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 28 Aprile 2011 Condividi Inviato 28 Aprile 2011 mi posso vantare di averne mangiato già 2 kg di questo prezioso prodotto!!!! attendiamo il seguito.... ciao a PS ...e il mio di amarone comellera?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2011 mi posso vantare di averne mangiato già 2 kg di questo prezioso prodotto!!!! attendiamo il seguito.... ciao a PS ...e il mio di amarone comellera?? Il tuo sarà "sacrificato" alla prossima serata Incredibili! Sabato il primo piccolo raccolto di millefiori primaverile, dal ciliegio al biancospino al susino, passando per le rape e il cavolo nero...... gran profumo e sapore particolare, ma saprò dirvi meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 28 Aprile 2011 Condividi Inviato 28 Aprile 2011 la cosa mi prende parecchio .... ...mi sa che vi farò quella casetta con il vetro.... ....la sfida è aperta ora cerco il progetto e via.... ......a presto .... un abbraccione mie cari briganti!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2011 ......riprendiamo con le foto della falegnameria casalinga, dove il mio fratellino detta legge, tanto da essere appellato il "Geppetto delle api". Basta un pò di manualità e di pazienza e si montano le arnie del tipo Dadant-Blatt...... Moro non scherzare che sbavo per un anno allagando tutta casa..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2011 ....e tra montaggio arnie nuove e manutenzione arnie vecchie, si passa la fine dell'inverno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2011 ...la manutenzione delle vecchie prende molto tempo ma fa anche risparmiare fior di sghei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2011 Però il portasciami dopo un pò di olio paglierino fa la sua p...a figura! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2011 .....l'inverno è anche il tempo in cui si montano i telaini del mielario(piccoli) e da nido(grandi). Si trovano anche montati, ma vuoi mettere passare il filo nel telaio e fissarlo con i chiodini...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2011 ....poi zigrinarlo con l'apposito attrezzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2011 Zigrinandolo si allunga il tragitto del filo che va in tensione..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2011 .....e si aumenta la superficie del filo su cui poggerà il foglio cereo con il disegno delle cellette esagonali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2011 (modificato) .....è uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo. Modificato 28 Aprile 2011 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2011 ....stasera voglio andare oltre e raccontare quello che per me è un importantissimo traguardo in questa passione. Da tempo pensavamo di portare alcune famiglie in un luogo "privilegiato", e chi mi conosce bene sa quali siano i luoghi vicino casa che amo alla follia.... si parte all'alba per chiudere le arnie e caricarle per il trasferimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati