Gibbo Inviato 30 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2014 Grazie Roberto, lo guarderò volentieri Me lo passò il Moro. Preparati perché è bellissimo ed allo stesso tempo un incubo.... Manmamia povere api!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2015 Speriamo sia una buona annata x loro!!! Le ho controllate e i nuclei più piccoli son stati saccheggiati da quelli piu forti, peccato, ma con un inverno che finora non le ha fatte andare in glomere c'era da aspettarselo. Loro volano consumando miele senza trovarne, e se continua cosi dovremo nutrirle col miele cristallizzato uscito dalla pulitura finale di cera e contenitori. Partiremo con pochissime famiglie, ma se le stagioni faranno il loro normale corso ce la caveremo..... speriamo nella normalità, le annate eccezionali x qualcosa non lo sono mai x tutto!!! Olaaaa dà quassù 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Anch'io ho perso due famiglie per saccheggio.....speriamo si aggiusti la stagione ......qui adesso specialmente dalle mie apine viviamo nella nebbia con un umidità da paura .....speriamo nel freddo e se possibile un po di neve ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 Dopo la nevicata di ieri visita alle api...eccole laggiù....mamma mia quanta neve.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 Direi che erano quasi sepolte.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Un bel po' di neve per le api, ma tanto non se ne saranno accorte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 12 Febbraio 2015 Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 Finito tutto il miele prodotto dalle mie apine....ecco il propoli delle mie apine...appena finito di imbottigliare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 12 Febbraio 2015 Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 Grandissimo Antonio e grandissime le Apine... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 13 Febbraio 2015 Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Il propoli è interessante, mi spieghi i passaggi per arrivare al prodotto finito, giusto per mia curiosità personale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Si parte dal grattare via dalla cassetta delle api questa sostanza, riconoscendola dalla cera. Ci vuole tempo e immensa pazienza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Poi essendo solubile in alcool la si mette in un recipiente x scioglierla ed avere una soluzione alcoolica. Il resto te lo dice Il Moro!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 si lascia macerare per almeno un mese , poi si filtra ......il risultato è una soluzione alcolica di propoli da invasare a piacimento nei boccettini con il contagocce....ottimo per il mal di gola e tosse .....praticamente un antibiotico naturale.....fantastico.... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Grazie ragazzi sempre affascinante il lavoro di queste piccole e importantissime api Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Filtraggio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 (modificato) L' unica cosa da aggiungere ormai sono veramente bravi il Gibbo e il Bariga quello che avanza dalla filtrazione si può usare per tutte le superfici in legno molto ricercato fra i restaruatori di mobili antichi.................. Un a chi ama le api Modificato 16 Febbraio 2015 da Lupo di Toscana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati