Alpis63 Inviato 20 Maggio 2011 Condividi Inviato 20 Maggio 2011 spettacolare tutto, sempre piu bello sto post. vedere la regina che "semina".... Fantastico. siete Grandi! grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 21 Maggio 2011 Condividi Inviato 21 Maggio 2011 (modificato) A caldo quindi?? In pentola a pressione per non disperdere il profumo OK Al miele non fa bene però scaldare troppo..... in immersione il tartufo?? scusa Mario ma ci voglio provare è una cosa speciale davvero per accompagnare i formaggi. ..un abbraccione e grazie Penso che Mario intendesse non a caldo... ...la pentola a pressione serve come contenitore, il contenitore però servirebbe piu grande almeno per piu barattoli. nella pentola a pressione ne metti a malapena uno... ecco un disegnino... mi esprimo meglio così:biggrin: ciao Modificato 21 Maggio 2011 da Alpis63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 21 Maggio 2011 Condividi Inviato 21 Maggio 2011 Penso che Mario intendesse non a caldo... ...la pentola a pressione serve come contenitore, il contenitore però servirebbe piu grande almeno per piu barattoli. nella pentola a pressione ne metti a malapena uno... ecco un disegnino... mi esprimo meglio così:biggrin: ciao Giacomo ecco ale ti ha fatto er disegnino, quanto è bravo sto alpisse :smilies90: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 21 Maggio 2011 Condividi Inviato 21 Maggio 2011 L'aggiornamento continua ed è proprio un bel vedere in un mondo sconosciuto ma affascinante. A proposito, per reticolato intendevo quel bel faccione sotto la retina..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 21 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2011 L'aggiornamento continua ed è proprio un bel vedere in un mondo sconosciuto ma affascinante. A proposito, per reticolato intendevo quel bel faccione sotto la retina..... Avolo.... non l'avevo presa amico mio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 21 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2011 Api e porcini! Che volere di più!!!!!!!!!!!!! Amici come te.... perchè citando "in to the wild" la felicità è niente se non è condivisa. Veramente spettacolare... Un mondo a parte! Bellissimo il video Il bello Raffa è che sono nel nostro mondo e non me ne ero mai accorto.... baciotto fantastico! semplicemente fantastico! mi piacciono i colori con cui avete dipinto le arnie..... c'è un motivo o qualsiasi colore va bene? un abbraccio a te e al lupone. .....non lo so se l'impatto ambientale è forte, ma visto che non c'è un colore preciso ci siamo sbizzarriti!!! A presto maurizio.... un abbraccione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 21 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2011 Penso che Mario intendesse non a caldo... ...la pentola a pressione serve come contenitore, il contenitore però servirebbe piu grande almeno per piu barattoli. nella pentola a pressione ne metti a malapena uno... ecco un disegnino... mi esprimo meglio così:biggrin: ciao Giacomo ecco ale ti ha fatto er disegnino, quanto è bravo sto alpisse :smilies90: Grazie ragazzi... mi metto in moto, sto raccogliendo adesso l'acacia che è il miele perfetto per questo lavoro ...ci si vede al Ceppo e approfondiamo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Siete uno spettacolo!! Quanto amore che ci mettete, quanta passione...ed i frutti si vedono. Non amo molto il miele ma devo dire che il Vostro era veramente notevole!! Una domanda, ma per posizionare le arnie occorre qualche autorizzazione particolare, vedo nella foto un cartello con un numero. Scusa marco m'era passata..... Si deve andare alla ASL a denunciare gli allevamenti apistici e le normative cambiano da regione a regione, c'è una tabella al secondo link che ho messo dove sono specificate le difefrenze. Il modello è questo: Richiesta di autorizzazione Le istruzioni si trovano qui: Denuncia degli alveari un abbraccione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 stupendo questo post grazie di tenerci informati,è una passione bellissima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Gibbo guarda cosa ho visto ieri!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 ..era uno spettacolo vederle lavorare da così vicino .....un abbraccio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MicoR Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 (modificato) Accidenti si è fatto veramente tardi, alle 6.30 suona la sveglia Però non ho resistito a questo post Amo il vino, l'olio e il miele :biggrin: naturalmente in tutti vado cercando la qualità All'età di 25 anni ho cominciato a mettere miele nel latte e caffè, sono passati 18 anni e continuo regolarmente a consumare miele al posto dello zucchero. Al bar la mattina chiedo sempre il miele, se non lo hanno...il bar è cancellato dalla lista dei bar da frequentare Sulla mensola di cucina il barattolo di miele è immancabile Questo post è affascinante, interessante ed emana un sublime profumo di aria fresca Posto e foto spettacolari Spero di poter assaggiare il vostro miele un giorno o l'altro :biggrin: Mico. Modificato 23 Maggio 2011 da MicoR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Gibbo guarda cosa ho visto ieri!!!!! Lei è bellissima..... senza gli sportelletti laterali si vede al suo interno l'intero mondo delle Api, uno spettacolo!!! ciao Moro a prestissimo... Accidenti si è fatto veramente tardi, alle 6.30 suona la sveglia Però non ho resistito a questo post Amo il vino, l'olio e il miele :biggrin: naturalmente in tutti vado cercando la qualità All'età di 25 anni ho cominciato a mettere miele nel latte e caffè, sono passati 18 anni e continuo regolarmente a consumare miele al posto dello zucchero. Al bar la mattina chiedo sempre il miele, se non lo hanno...il bar è cancellato dalla lista dei bar da frequentare Sulla mensola di cucina il barattolo di miele è immancabile Questo post è affascinante, interessante ed emana un sublime profumo di aria fresca Posto e foto spettacolari Spero di poter assaggiare il vostro miele un giorno o l'altro :biggrin: Mico. Consumare miele sostituendo il più possibile lo zucchero semolato raffinato sarebbe un traguardo da porsi in ogni famiglia. Io l'ho capito a 40 anni, dopo che il mio pediatra fin da piccolo mi aveva dato come "cura" alle mille allergie un cucchiaio di miele ogni mattina, con la raccomandazione che fosse miele della zona. Ho capito dopo trent'anni il perchè..... Amante del vino, dell'olio e del miele??? Se capita e stai sicuro che capiterà ti faccio sentire la mia produzione di vinsanto, olio e miele..... Ciao Mico.... a presto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 24 Maggio 2011 Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Lei è bellissima..... senza gli sportelletti laterali si vede al suo interno l'intero mondo delle Api, uno spettacolo!!! ciao Moro a prestissimo... Consumare miele sostituendo il più possibile lo zucchero semolato raffinato sarebbe un traguardo da porsi in ogni famiglia. Io l'ho capito a 40 anni, dopo che il mio pediatra fin da piccolo mi aveva dato come "cura" alle mille allergie un cucchiaio di miele ogni mattina, con la raccomandazione che fosse miele della zona. Ho capito dopo trent'anni il perchè..... Amante del vino, dell'olio e del miele??? Se capita e stai sicuro che capiterà ti faccio sentire la mia produzione di vinsanto, olio e miele..... Ciao Mico.... a presto! io ho sempre consumato il miele della mia zona che faceva mio padre dall'età di 8-9 anni e non ho mai smesso un giorno .. e non ho ancora capito il perchè c'ho sempre l'allergia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Maggio 2011 Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Un mondo affascinante quello delle api, sappiamo quanto sono importanti per noi al di la del miele che puo' piacere o meno. Tu lo stai raccontando ed illustrando con passione e maestria come del resto fai per tutte le cose dove metti sempre il massimo impegno. Non amo i dolci e quindi anche il miele, ma cerco di sostituirlo allo zucchero perche' anch'io sono convinto delle sue maggiori proprieta'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati