Vai al contenuto

...strana primavera?


Messaggi raccomandati

...chi ormai mi conosce, sa quale è il lato della linea che preferisco...............

 

e ringrazio questa linea che seppur sottile, riesce ancora a farmi vivere il bosco nella sua intierezza.....

 

nella sua infinità generosità......

 

che molto spesso ci si dimentica di contaccambiare......

 

oggi come ieri, questo è il mio modo di vedere .....

 

domani .......domani non lo sò........ma spero rimanga così :yes:

 

un abbraccio :hug2:

 

post-1869-0-10176500-1304505509.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Stefano,

forse perchè ti conosco ma è sempre grande l'emozione di leggere un tuo post, immagine e racconto!

Per me, è sempre più difficile, è così evidente ed inutile negarlo, uscire a funghi....... (chiaramente sempre con educazione, rispetto per l'ambiente e le persone che ho conosciuto in Apb)con spirito diverso da quello che ho sempre avuto, e date le circostanze è sempre mordi e fuggi.

Ecco che i tuoi post e quelli di tanti in Apb diventano l'occasione per soffermarmi a vivere momenti che nel bosco vivo velocemente.

 

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grazie Stefano...ancora una volta...

 

Belle immagini e riflessioni...fatte poi insieme ad un Amico...ancor di più..

 

Un Abbraccio a tutti e due..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano mi fa piacere questo tuo modo di vivere il bosco, il bello sta proprio nel fatto che ci si ritrovi qui a condividerlo e magari ognuno di noi vive o vede cose diverse.

 

L'importante è esserci, poi cesto pieno o no non mi fa tutta questa differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

....ho sempre ritenuto che passione e ossessione son divise da una sottile linea...... una fragile linea che spesso fa la differenza.....

 

post-1869-0-34201100-1304505234.jpg

 

Caro Stefano....qui sta la chiave di tutto...! :good: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano, condivido in tutto e per tutto il tuo modo di vivere la natura....sarebbe bello una volta farsi una passeggiata insieme, avremmo molte cose in comune :friends: per esempio molte volte mi piace quando sono solo fermarmi, e sedermi in mezzo al bosco a osservare i movimenti degli insetti, le api, le piante: insomma, tutto ciò che ci circonda... :friends: Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gessetto

....si una primavera un pò strana, per come si è evoluta...:scratch_one-s_head:

 

inizialmente fredda, tanto da ghiacciare il terreno, poi caldo improvviso, tanto da seccarlo....:dntknw:

 

poco scampo direi per i funghi .......:priest2:

 

infatti, almeno per me, non tanti..... :biggrin:

 

ma non per questo non si va a far due passi, per immergersi nel verde che questa stagione ci regala.......

 

post-1869-0-12243900-1304502888.jpg

 

La favola del contadino e Dio

 

Un anno pioveva troppo, il successivo troppo poco. Un altro troppo freddo l’altro ancora troppo caldo. I raccolti spesso andavano male.

 

Allora il contadino stanco di questa situazione si rivolse a Dio con aria minacciosa facendogli in pratica capire che Lui era un incapace e che se fosse al Suo posto, ogni anno i raccolti sarebbero stati buoni.

 

Dio, di fronte a tanta superbia, decise per un anno di metterlo alla prova e lo mise al Suo posto. Il contadino, divenuto Dio, decise allora di fare di tutto per ottenere i raccolti migliori.

 

Allora diede il sole solo quando ce n’era bisogno, così per l’acqua, per il freddo e per il caldo. Il grano cresceva in modo eccezionale ma, a fine stagione, divenne color ruggine e

si ammalò. Il contadino perse il raccolto e sconsolato si rivolse di nuovo a Dio non capendo come mai, benché in possesso di tutti poteri possibili, il suo raccolto era andato male.

 

Allora Dio lo interrogò: “Hai dato l’acqua quando serviva?” disse Dio.

“Si” rispose il contadino ogni volta che serviva. E così per il sole e per il freddo.

 

Ma alla fine quando Dio disse: “Hai dato il vento quando serviva?” il contadino ammise di essersi scordato del vento.

 

La natura non è strana.....

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma non per questo non si va a far due passi, per immergersi nel verde che questa stagione ci regala.......

 

post-1869-0-12243900-1304502888.jpg

 

..................l'ultima uscita anche tanta acqua, sempre in "omaggio".:mosking:

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

.......tornare a casa con il canestro, pieno o vuoto, per me non ha mai fatto differenza......

 

post-1869-0-95403800-1304504537.jpg

 

lo so stefano, ti conosco -

ti rispondo quì perchè è più di un anno che il mio amico di tutte le uscite con il quale ho condiviso la mia passione da tanti anni, non la pensa più come noi, esce solo o quasi quando pensa di fare canestro e spesso mi trovo ad andare nei boschi anche quando non ci sono funghi come ho sempre fatto ed in tutte le stagioni ma da solo -

il mio è un rammarico che sto cercando di superare ma quando esco vedo che non è come prima, cambierà spero

 

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano,

forse perchè ti conosco ma è sempre grande l'emozione di leggere un tuo post, immagine e racconto!

Per me, è sempre più difficile, è così evidente ed inutile negarlo, uscire a funghi....... (chiaramente sempre con educazione, rispetto per l'ambiente e le persone che ho conosciuto in Apb)con spirito diverso da quello che ho sempre avuto, e date le circostanze è sempre mordi e fuggi.

Ecco che i tuoi post e quelli di tanti in Apb diventano l'occasione per soffermarmi a vivere momenti che nel bosco vivo velocemente.

Ciao

Stefano

 

Stefano :friends:, sai che quando vuoi, ma soprattutto quando puoi, sei sempre il benvenuto......

dai che un giro si riesce a farlo.....

 

 

 

 

Grazie Stefano...ancora una volta...

 

Belle immagini e riflessioni...fatte poi insieme ad un Amico...ancor di più..

 

Un Abbraccio a tutti e due..

 

Giuliano

 

...grazie Giuliano.....e poi che ci vuoi fare, ormai Andrea mi tocca sopportarlo......:biggrin:

 

ciao :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano mi fa piacere questo tuo modo di vivere il bosco, il bello sta proprio nel fatto che ci si ritrovi qui a condividerlo e magari ognuno di noi vive o vede cose diverse.

L'importante è esserci, poi cesto pieno o no non mi fa tutta questa differenza...

 

....ognuno si rapporta con il bosco e alla natura a suo modo...

 

certo, è poi il modo in cui lo fà che può essere più o meno giusto.....

 

la cosa che non deve mai mancare però è il rispetto " per tutto"

 

 

Ciao Stè

 

raccogliere belle sensazioni .... a volte emozioni ....

 

avere curiosità .....

 

il modo migliore nel nostro "passeggiare" :yes: :good:

 

:hug2: :hug2:

 

G

 

ciao Giuseppe, se non ci fossero più le emozioni ,il passeggiare perderebbe molto, se non tutto il suo senso....

 

un abbraccio :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere vedere le vostre passeggiate insieme al mitico Re dei funghi, speriamo di farcene una insieme verso Luglio.

Per il resto siamo molto in sintonia , alcune volte io il cesto lo lascio addirittura casa volutamente , come faro' lunedi'.

 

Un salutone e oggi divertitevi.... :give_heart: :give_heart: :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).