ALDO Inviato 5 Maggio 2011 Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Mi sembra giusto passare nei paesaggi,visto che le quote sono notevolmente inferiori al mio solito. Questo è L'Oltrepo in cui sono nato ,queste sono le mie colline. Voghera attualmente è casa e lavoro ma le mie origini sono collinari. Purtroppo non ho molto materiale su queste colline ,sovente basta una telefonata e si parte (scarponi e racchette sempre in macchina) Questa escursione era però programmata; "la Costa Pelata" La partenza è da Costa Cavaglieri una frazione di Borgoratto Mormorolo Nome strano ma a me tanto comune. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Ed ecco alcune strane formazioni che troviamo nel tragitto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Ed ecco il sentiero su Costa Pelata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Alcuni vigneti su questo lungo costone fatto di sali e scendi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2011 A distanza uno dei tanti agriturismi della zona,che non conosco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2011 A distanza uno dei tanti agriturismi della zona,che non conosco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Ed ecco il maestoso castello di Montalto Pavese. purtroppo chiuso al pubblico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Dove il sentiero rimane bagnato ecco i segni delle moto da cross e dei quod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Sopra la collina sulla sinistra sorgeva la vecchia parrocchia di Borgo Priolo , Mio comune di nascita e subito dietro Torre Bianchina cascina ristrutturata da Dorno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Ed eccomi passare da una delle poche omber. Mica x altro si chiama Costa Pelata. Il nome é ufficiale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Ed ecco i vigneti della val Coppa. Pur essendo astemio non potevo dimenticarli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2011 ancora una bella immagine del castello di Montalto. Merita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2011 ancora una bella immagine del castello di Montalto. Merita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Questo è il mio amato Oltrepò,e sono felice di averlo condiviso con voi. p s oggi finalmente ho trovato il tempo x associarmi. Spero di condividere tante esperienze con voi e di trovarci come si dice da noi "con le gambe sotto il tavolo " Ciao a tutti. Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dorno61 Inviato 5 Maggio 2011 Condividi Inviato 5 Maggio 2011 ciao Aldo belle foto del tuo oltrepo ,del quale posso dire che un pò lo sento anche mio visto che ormai sono più di trent'anni che lo frequento per lavoro , alcuni posti in cui ho lavorato Borgoratto Mormorolo praticamente mezzo paese,Montalto Pavese idem compreso il castello ,Casteggio ecc,,,si può dire che le colline le ho girate tutte. a presto Gianpietro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati