Vai al contenuto

tempo di prugnoli


Messaggi raccomandati

quest'annata non è parcolarmente ricca di nascite come quella dell'anno scorso ma qualcosa si sta muovendo dopo le piogge

della fine del mese di aprile. Resta sempre poco sui prati dopo le scorribande di irresponsabili cercatori che prendono su tutto anche primordi della grandezza di un fiammifero

 

5691383522_51986e8fb9_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

facendo due passi con un cercatore del posto mi è capitato di vedere un prugnolo della grandezza massima di 2 cm di diametro. Nell'occasione ho detto: "questo lo hanno lasciato" il mio occasionale compagno ha replicato: "ma che lasciato, magari fossero tutti così, è evidente che non lo hanno visto"

Continuando di questo passo molte fungare sui prati spariranno, per fortuna ci sono i "spinari" e in questi intricati roveti molti funghi possono arrivare a maturare e lasciare spore

 

5674825075_f45b249bb5_b.jpg

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Fra poco con l'amico Ennio saliremo di quota nelle vallette magiche di "sua proprietà" ... intanto speriamo per poter avere il tempo di fare qualche altra uscitina in questi bei posti che abbiamo non molto lontano da casa

 

5690813939_b547707e81_b.jpg

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

belli i prugnoli rossà, il posto mi è noto ed è bellissimo, per le scorribande non c'è speranza di salvezza -

stasera anche io ho raccolto un pò di prugnoli ma non ho foto perchè sono andato molto tardi e di corsa

 

a presto

:hug2:

 

PS - domenica prossima abbiamo una escursione con ennio, se ti va di venire sono contento poi andiamo a pranzo dal navigante

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che ti dai da fare Rossano, nonostante la stagione sotto le aspettative....

...ma che ci vuoi fare, fa' parte del gioco.... di un gioco sempre bello a prescindere dai funghi :yes4:

 

scatti sempre piu' belli e nitidi....notevole il paesaggio della foto 1 :clapping:

 

un salutone!

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

ce'molto dettaglio in questi scatti Rossa'

anche se e forse e'colpa del mio monitor

vedo colori ipersaturi...

 

cmq sia anche se non ti piace come cerca

e'sempre un modo per tenersi in allenamento

tanto la stagione che conta e'alle porte!!!

 

ciaoooo anche a MicoEnnio :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

... è vero, i funghi erano pochissimi, ma in compenso le foto sono molto belle, sicuramente avremo modo di fotografare cose più interessanti nelle vallette di "mia proprietà" che per il momento sono ancora sotto l'effetto della neve scomparsa da poco,

Ennio.

post-791-0-92179400-1304757019.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Paesaggi mozzafiato quelli che hai vicino a casa... :give_heart:

 

Pensa che dove ho scoperto io le prugnolaie non ci va nessuno....

e inoltre, non saprei neanche quanti delle mie parti conoscono questa specie fungina.. :scratch_one-s_head:

 

ma... meglio così....

e io... la spia non la faccio.... :whistle:

 

:tongue: Biula

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).