rossano Inviato 6 Maggio 2011 Condividi Inviato 6 Maggio 2011 ... mi permette di ritrovare e ammirare luoghi incantevoli e una natura pressochè incontaminata che come ogni anno si risveglia e rinnova il suo ciclo vitale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 6 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2011 quest'annata non è parcolarmente ricca di nascite come quella dell'anno scorso ma qualcosa si sta muovendo dopo le piogge della fine del mese di aprile. Resta sempre poco sui prati dopo le scorribande di irresponsabili cercatori che prendono su tutto anche primordi della grandezza di un fiammifero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 6 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2011 (modificato) facendo due passi con un cercatore del posto mi è capitato di vedere un prugnolo della grandezza massima di 2 cm di diametro. Nell'occasione ho detto: "questo lo hanno lasciato" il mio occasionale compagno ha replicato: "ma che lasciato, magari fossero tutti così, è evidente che non lo hanno visto" Continuando di questo passo molte fungare sui prati spariranno, per fortuna ci sono i "spinari" e in questi intricati roveti molti funghi possono arrivare a maturare e lasciare spore Modificato 6 Maggio 2011 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 6 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2011 (modificato) Fra poco con l'amico Ennio saliremo di quota nelle vallette magiche di "sua proprietà" ... intanto speriamo per poter avere il tempo di fare qualche altra uscitina in questi bei posti che abbiamo non molto lontano da casa Modificato 6 Maggio 2011 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 6 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2011 un caro saluto a tutti Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 6 Maggio 2011 Condividi Inviato 6 Maggio 2011 belli i prugnoli rossà, il posto mi è noto ed è bellissimo, per le scorribande non c'è speranza di salvezza - stasera anche io ho raccolto un pò di prugnoli ma non ho foto perchè sono andato molto tardi e di corsa a presto :hug2: PS - domenica prossima abbiamo una escursione con ennio, se ti va di venire sono contento poi andiamo a pranzo dal navigante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 6 Maggio 2011 Condividi Inviato 6 Maggio 2011 Ciao Rossano.... trovo i tuoi scatti sempre più belli!! :hug2: G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 6 Maggio 2011 Condividi Inviato 6 Maggio 2011 che foto rossà! complimenti e un abbraccio. a presto........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 6 Maggio 2011 Condividi Inviato 6 Maggio 2011 vedo che ti dai da fare Rossano, nonostante la stagione sotto le aspettative.... ...ma che ci vuoi fare, fa' parte del gioco.... di un gioco sempre bello a prescindere dai funghi scatti sempre piu' belli e nitidi....notevole il paesaggio della foto 1 un salutone! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 6 Maggio 2011 Condividi Inviato 6 Maggio 2011 ce'molto dettaglio in questi scatti Rossa' anche se e forse e'colpa del mio monitor vedo colori ipersaturi... cmq sia anche se non ti piace come cerca e'sempre un modo per tenersi in allenamento tanto la stagione che conta e'alle porte!!! ciaoooo anche a MicoEnnio :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 7 Maggio 2011 Condividi Inviato 7 Maggio 2011 ... è vero, i funghi erano pochissimi, ma in compenso le foto sono molto belle, sicuramente avremo modo di fotografare cose più interessanti nelle vallette di "mia proprietà" che per il momento sono ancora sotto l'effetto della neve scomparsa da poco, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 7 Maggio 2011 Condividi Inviato 7 Maggio 2011 Bella Rossano!!!!! Foto mollto belle....... Poi una girata nella natura è una delle ultime cose belle che ci restano in questo mondo. Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 7 Maggio 2011 Condividi Inviato 7 Maggio 2011 Cavolo che foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 7 Maggio 2011 Condividi Inviato 7 Maggio 2011 Paesaggi mozzafiato quelli che hai vicino a casa... Pensa che dove ho scoperto io le prugnolaie non ci va nessuno.... e inoltre, non saprei neanche quanti delle mie parti conoscono questa specie fungina.. ma... meglio così.... e io... la spia non la faccio.... :tongue: Biula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 7 Maggio 2011 Condividi Inviato 7 Maggio 2011 gran belle foto Rossano ho provato ad andarci in settimana dalle mie parti non li ho trovati e ho pure preso l'acqua :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati