'l bulaier Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 (modificato) stavo guardando foto dell'anno scorso e mi sono imbattuto in queste ...fanno pena, le ho fatte di fretta, ma rivedendole mi hanno solleticato l'idea che potessero essere prugnoli... è possibile? che siano loro?"> Modificato 8 Maggio 2011 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 8 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2011 (modificato) l'unica foto dove si vede qualche particolare è questa... erano un pò patiti dal secco e la data di scatto è 18 aprile 2010... se così fosse sta a vedere che li ho trovati e non lo sapevo nemmeno.. ciao!!"> Modificato 8 Maggio 2011 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 mmmmmm non c'assomigghia pegnente!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 8 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2011 il gambo secondo me non "torna".. vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 Ivan non sono espertissimo, ma prugnoli non mi sembrano. Gambo e lamelle sono differenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 Ivan non sono espertissimo, ma prugnoli non mi sembrano. Gambo e lamelle sono differenti prugnoli assolutamente no ... per la determinazione aspettiamo Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 8 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2011 lo sapevooo....lo sapevooo voglio anch'io trovare i prugnoliii!!! :biggrin: vabbè prima o poi ci sbatterò contro..no?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
commando Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 Assomigliamo alle gambe secche.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 Si', punto tutto su Marasmius oreades :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 Penso proprio che siano Gambe secche ......diciamo che ci metterei la mano sul fuoco!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 lo sapevooo....lo sapevooo voglio anch'io trovare i prugnoliii!!! :biggrin: vabbè prima o poi ci sbatterò contro..no?! Se paghi bene ti posso portare io a prugnoli..... Biula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 l'unica foto dove si vede qualche particolare è questa... erano un pò patiti dal secco e la data di scatto è 18 aprile 2010... se così fosse sta a vedere che li ho trovati e non lo sapevo nemmeno.. ciao!!"> Il colore della testa si ma il gambo troppo lungo e sottile, quindi assolutamente no , devono essere + cicciottelli e carnosi. Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 caro ivan, questi sono marasmius oreades (gambesecche) speciali con la frittata lamelle, lamellule, il gambo deve essere molto fibroso, il profumo intenso ed il periodo è quello giusto :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 questi invece sono i prugnoli ti allego il link della scheda sul nostro sito e un paio di mie foto http://www.gruppomicologicomatelicese.it/index.php?option=com_content&view=article&id=98&Itemid=10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 ........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati