loril Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 a presto, al ceppo spero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 caro Ivan, mi dispiace ma per i prugnoli dovrai aspettare un'altra occasione. Comunque i funghi che hai fotografato sono ugualmente molto buoni e come detto da più amici, sono proprio Marasmius oreades, comunemente conosciuti come gambe secche, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 9 Maggio 2011 Condividi Inviato 9 Maggio 2011 dal basso della mia competenza micologica non posso che allinearmi ai pareri che mi hanno preceduto sotto il profilo del consumo le gambesecche so' molto bone! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 9 Maggio 2011 Condividi Inviato 9 Maggio 2011 Beh Ivan cercai i prugnoli e hai trovato le gambesecche,da quel che so sono pure meglio, non ti lamentare eh? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 9 Maggio 2011 Condividi Inviato 9 Maggio 2011 ...il profumo intenso... ... di mandorla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 9 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2011 beh grazie a tutti..non dico che torno a prenderli perchè la foto è del 2010.. ... ma almeno se li rivedo so cosa sono...ciao! e ancora grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo65 Inviato 9 Maggio 2011 Condividi Inviato 9 Maggio 2011 Ivan, quei funghi sono Gambesecche,buon fungo ,solo che ci serve tanta pazienza per la raccolta(pero'ina mancanz d'altro.... Comunque per la determinazione del prugnolo un buon metodo e' l'odorazione,dopo che si e' raccolto ha un forte odore (per qualcunosgradevole) di farina.ciao ed un saluto a tutto il forum :man_in_love::man_in_love: p.s. nella mia zona amcora nulla(avro' girato circa una trentina di prugnolaie)come pure carenza di morchelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 9 Maggio 2011 Condividi Inviato 9 Maggio 2011 Ciao Ivan! Ma come, avevi per le mani tutta quella bontà e nemmeno du' spaghi??? Bel ceppo di M. oreades... Un salutone. Mario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 9 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2011 Ciao Ivan! Ma come, avevi per le mani tutta quella bontà e nemmeno du' spaghi??? Bel ceppo di M. oreades... Un salutone. Mario. non infierire!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati