fabiaz Inviato 10 Maggio 2011 Condividi Inviato 10 Maggio 2011 Stasera mi ha chiamato un amico dicendomi che aveva dei pioppini su un tronco di ...noce, Mi e' sembrato subito strano,cosi' sono andato a vedere. Si presentavano cosi' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiaz Inviato 10 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2011 avvicinandomi mi sono accorto che non erano pioppini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiaz Inviato 10 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2011 Le lamelle e la testa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiaz Inviato 10 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2011 il particolare del gambo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiaz Inviato 10 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2011 le lamelle piu' da vicino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiaz Inviato 10 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2011 Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano a determinare questo strano funghetto Ciao a Tutti,Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 10 Maggio 2011 Condividi Inviato 10 Maggio 2011 Ciao Fabio....probabile Psathyrella candolleana un salutone :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiaz Inviato 10 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2011 Ciao Fabio....probabile Psathyrella candolleana un salutone :hug2: Grazie mille Salvo Un Abbraccio,Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 10 Maggio 2011 Condividi Inviato 10 Maggio 2011 Ciao Fabio....probabile Psathyrella candolleana un salutone :hug2: p...a miseria !!! io allora li ho mangiati !!! molto simili ai pioppini ma su quercia e su acero ! sono tossici ??? l'odore era acidognolo ! AIUTOOOOOOOOOOO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiaz Inviato 10 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2011 p...a miseria !!! io allora li ho mangiati !!! molto simili ai pioppini ma su quercia e su acero ! sono tossici ??? l'odore era acidognolo ! AIUTOOOOOOOOOOO Se l'ipotesi di Salvo e' giusta dovrebbero essere solo.....allucinogeni Attenzione.... Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 10 Maggio 2011 Condividi Inviato 10 Maggio 2011 p...a miseria !!! io allora li ho mangiati !!! molto simili ai pioppini ma su quercia e su acero ! sono tossici ??? l'odore era acidognolo ! AIUTOOOOOOOOOOO Ma sei sicuro che fossero la stessa cosa??...o si assomigliavano semplicemente :wink: posso anche sbagliarmi, aspettiamo comunque il parere di altri ma.....ma se sono loro nun se magnano ...infatti contengono sostanze psicotrope che potrebbero provocare sindrome psilocibinica :blink: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 10 Maggio 2011 Condividi Inviato 10 Maggio 2011 (modificato) Ma sei sicuro che fossero la stessa cosa??...o si assomigliavano semplicemente :wink: posso anche sbagliarmi, aspettiamo comunque il parere di altri ma.....ma se sono loro nun se magnano ...infatti contengono sostanze psicotrope che potrebbero provocare sindrome psilocibinica :blink: :biggrin: secondo me so proprio pioppini !!! Nella noce vengono diversi dal pioppo....più esili e scuri ! Però l'ipotesi di Salvo sembra giustissima ! La Psathyrella_candolleana sembra non avere l'anello e lamelle più scure ??? O no ??? Modificato 10 Maggio 2011 da Sampei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 10 Maggio 2011 Condividi Inviato 10 Maggio 2011 Fabio anche a me sembrano pioppini, ma aspettiamo gli altri, ma il profumo??' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 10 Maggio 2011 Condividi Inviato 10 Maggio 2011 La nostra galleria offre molte foto, dai un sguardo QUI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 10 Maggio 2011 Condividi Inviato 10 Maggio 2011 Ciao Fabio....probabile Psathyrella candolleana un salutone :hug2: mi associo all'ipotesi di salvo, ciao ciao, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati