Vai al contenuto

Quercia rovere e Roverella

fantemax

Messaggi raccomandati

:snoozer_05: Non mi parlare di querce, roveri e roverelle, dopo le sfacchinate dell'autunno scorso rimango ancora adesso nel dubbio! :rofl: P.S. chiedi a Ivan ('l bulaier) lui di rovere se ne intende :rofl: :rofl: Modificato da Geppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/05/2011 at 13:33, Geppo ha scritto:

:snoozer_05: Non mi parlare di querce, roveri e roverelle, dopo le sfacchinate dell'autunno scorso rimango ancora adesso nel dubbio! :rofl: P.S. chiedi a Ivan ('l bulaier) lui di rovere se ne intende :rofl: :rofl:

c'erano anche dei castagniiii!!! non ci credo agli edulis di querciaaaa :beee: :mosking: :friends:

max, se cerchi sotto magari trovi le ghiande e l'identificazione dovrebbe essere più certa...

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

mica facile dalle foglie

posta foto di rami giovani, fiori e frutti e dopo si che ne parliamo (e anche così no è sempre semplicissimo perchè ci sono gli ibridi ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/05/2011 at 07:50, boletusfario ha scritto:

Si differenziano più dal frutto che dalle foglie :scratch_one-s_head: ????

no, ma anche......... potrebbe essere anche un altro tipo di quercia..dalle foglie sembrerebbero quelle dette da max.. ma sembrerebbero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/05/2011 at 19:41, 'l bulaier ha scritto:

c'erano anche dei castagniiii!!! non ci credo agli edulis di querciaaaa :beee: :mosking: :friends:

max, se cerchi sotto magari trovi le ghiande e l'identificazione dovrebbe essere più certa...

Il 12/05/2011 at 08:28, funghimundi ha scritto:

mica facile dalle foglie

posta foto di rami giovani, fiori e frutti e dopo si che ne parliamo (e anche così no è sempre semplicissimo perchè ci sono gli ibridi ...)

quando torno nell'orto dei miei suoceri....cerco di fare qualche foto in più! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti