Vai al contenuto

qualche soddisfazione


loril

Messaggi raccomandati

ormai è consueto che il pomeriggio, non importa l'ora, in questo periodo se posso lascio anche due ore per un giretto nei prati montani vicini a me

 

anche se il tempo è poco non importa, si va veloce e qualche soddisfazione spero che arriverà, ormai le fungaie di spinaroli sui 700 /800 mt sono quasi distrutte ma basta poco per avere soddisfazioni

 

 

giro alcune fungaie, solo un esemplare o massimo due, beh normale

post-416-0-59076500-1305482152.jpg

Modificato da loril
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

come dicevo nel precedente post quasi tutte le fungaie sono distrutte ma ho sempre sostenuto che non ha senso raccolgiere esemplari piccolissimi che poi non si può fare vedere a nessuno, che soddisfazione ci si può provare ??

 

questa invece è soddisfazione, solo un metro di fungaia regala una gioia enorme con esemplari bellissimi che fa piacere raccogliere e fare vedere agli amici, altro che restrello o uncini, si vedono senza sfiorare l'erba

post-416-0-11957800-1305482822.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il risultato della fungaia, felice io e ci scappa pure per un amico

post-416-0-76102200-1305482914.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, scusate se insisto, non facciamo questi disastri perchè non possono dare soddisfazioni e io non mi stancherò di ripeterlo

post-416-0-10620400-1305483081.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ritornando verso la macchina passo vicino una fungaia di agarici che da lontano sembra portare un bel regalo

 

 

agaricus litoralis (ex maskae, spissicaulis)

post-416-0-67136400-1305483247.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

così quasi quasi allungo per altre fungaie di questa specie e avevo visto giusto, qualche fruttificazione inaspettata mi regala ancora qualche soddisfazione

post-416-0-46410400-1305483368.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è l'effetto della poca acqua della settimana scorsa, inaspettato ma molto gradito

post-416-0-85997700-1305483489.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

già ieri e oggi è cambiato tutto, l'assenza di pioggie ed il sole ha asciugato molto sia il prato che il bosco (ancora di più)

ora aspettiamo l'effeto dell'acqua di oggi che penso non tarderà a dare altri frutti

 

 

un :hug2:

post-416-0-21028600-1305483675.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non essendo pratico di questo fungo non avevo colto che il disastro che hai mostrato anche nell'altra discussione fosse causato dall'utilizzo di rastrelli e/o altri attrezzi del genere....vergognoso è dir poco...ma il tuo esempio di raccolta fa capire che l'ingordigia che fa commettere quegli scempi non è in grado di regalare le soddisfazioni che si hanno col tuo bel raccolto, funghi belli e ben grandi ...:good: e senza scempi!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

rimedi sempre dei bei funghi lucià!

la tua passione e pari alla tua costanza.....

 

speriamo di vederci presto.

grazie maurizio, io sono contento di vederli e raccoglierli poi al bar altri godono quando apro lo sportellone del suzuki perchè sanno che se magna

ti aspetto a montereale prestissimo :hug2:

 

non essendo pratico di questo fungo non avevo colto che il disastro che hai mostrato anche nell'altra discussione fosse causato dall'utilizzo di rastrelli e/o altri attrezzi del genere....vergognoso è dir poco...ma il tuo esempio di raccolta fa capire che l'ingordigia che fa commettere quegli scempi non è in grado di regalare le sodisfazioni che si hanno col tuo bel raccolto, funghi belli e ben grandi ...:good: e senza scempi!

ciao ivan, la foto è la stessa dell'altra volta, non ho fatto altre foto ma le fungaie sono tutte uguali, purtroppo per fare velocemente e non rischiare con la vipera usano questi attrezzi oltre tutto vietati e strappano il falasco intrecciato estirpando tutto ciò che c'è sotto anche di dimensioni piccolissime

se si lascissero crescere sarebbe tutta un'altra cosa per tutti poi il bello è che i raccolti esagerati vengono messi in congelatore ed alla stagione successiva vengono pure buttati perchè non sono riusciti a consumarli tutti, roba da impiccagione a dire poco

ti :hug2:

 

:clapping: Complimenti x l'uscita Luciano, trovi sempre qualcosa di buono da raccogliere, belle foto. :friends:

grazie geppo, mi piace molto andare per funghi di tutte le specie, non fa molta differenza quale poi una volta raccolti escluso i porcini che congelo per la polentata con gli amici, gli altri prevalentemente fanno felici altre persone, io faccio sempre così

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).