Toscofungo Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Buon giorno a tutti!! Venerdì sera mi sono sentito col mio amico Paolo... tra un mah, un boh, un forse lì, e un ok... partiamo... deciciamo di fare una giratina in un bosco che non mi ha mai deluso in questo periodo anche se la stagione strana di quest'anno mi fa sperare ben poco!!! La mattina parte fiacca per me e mi sveglio tardi... mentre ero sempre in macchina in viaggio Paolo mi chiama dicendomi di essere già li e io gli dico di avviarsi in bosco! dopo nemmeno 2 minuti mi richiama.... ne aveva trovato uno!!!! :O parto allora a razzo spingendo sui 140 cv!!!! ihiihihihihi dopo nemmeno 10 mi arrivo anche io sul posto e.... Questo è il primo dell'anno!!! Trovato da Paolo ed eccone un altro non bellissimo.... capite che avevano patito un po il secco e poi ci è piovuto sopra ;) due vicini vicini Russula vesca Russula cyanoxantha Tanti piccoli e freschi Cantharellus subpuinosus cambiao un po' zona. un po più fresca ed ombrosa e la qualità migliora.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toscofungo Inviato 23 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2011 un profumo davvero inebriante questi sono più freschi con il cappello più scuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toscofungo Inviato 23 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2011 poi paolo deve andare via e io continuo da solo nell'avventura. e per fortuna!!! perchè in una buca trovo queste due meraviglie!! i più belli della giornata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toscofungo Inviato 23 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Coprinus atramentarius con annessa lumaca e poi in una quercia marcescente che ti vedo??? mai visto prima un pioppino su quercia!!! l'odore inconfondibile anche se leggermente più acre, forse dovuto al clima caldo... ed ecco il mio raccolto, un kiletto non bellissimo ma pieno di emozioni! Un bel fritto con quelli sani (forse forse il 50%) ci è scappato per la gioia di tutta la famiglia!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Bravo Gian Marco. Complimenti per i ritrovamenti, direi più che soddisfacenti per la stagione, ed anche per le foto e le determinazioni. Enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Complimenti x l'uscita! Finalmente escono....rosico e rirosico, mi tocca aspettare ancora 1 settimana x le ferie....ma poi...! Di solito con sto secco son le lumache a servirsi prima, ma nonostante tutto hai trovato dei splendidi esemplari!Salutoni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Come uscita... non male!!! Complimenti... Qui aspettiamo con ansia un po' d'acqua... A presto con nuove uscite.... Biula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 :clapping: :clapping: Bravo, insisti e mostracene più che puoi... :bye1: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moc Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 davvero un gran bel raccolto.... comlimenti! una curiosità...se si può...in che "zona" eri? nn chiedo il posto preciso ma basterebbe anche la provincia... Grazie Moc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Gian Marco a quanto pare la tua stagione è iniziata, in effetti il bosco che ci hai fatto vedere sembra bagnato bene Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Però...!!! Alcuni un pò sofferenti o per vento o per il caldo, però altri davvero bellocci. Complimenti !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pierca Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 che bello tornar a vedere i nostri cari dopo mesi di lontananza, grazie e complimenti bella anche la frase di Jim Morrison La vita è come uno specchio ti sorride se la guardi sorridendo che mi sprona a ... cambiar specchio, me ne devono aver venduto uno farlocco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo72 Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Bello vedere boschi ricchi di funghi ..... :biggrin: e vassoi pieni di porcini!! Complimenti!! :clapping: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Bello vedere boschi ricchi di funghi ..... :biggrin: e vassoi pieni di porcini!! Complimenti!! :clapping: io preferisco le foto nei boschi... le foto di vassoi o delle tavolate mi mettono tristezza, oh.... de gustibus.... comunque noto con un pò di sana invidia che un pò di umidità l'ha fatta in quelle zone (garitule (cantharellus) fresche!), qui giusto all'inverso puoi rischiar di trovar qualcosa e in condizioni peggiori dei primi che hai fotografato.. Geppo!! tranquillo che manco le lumache escono con sto secco! se li trovi son già secchi da metter via...tu devi solo tagliarli a fettine senza che si sbriciolino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Complimenti Tosco, belli Ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati