cinzia Inviato 6 Giugno 2005 Condividi Inviato 6 Giugno 2005 (modificato) Dedico questo topic a Neno che gentilmente mi ha portato in un luogo dove è stato possibile fotografe i fiori che ora vi mostrerò. Questo sito mi era sconosciuto, anche se molte volte ero passata li accanto, ma la presenza fi molti fotografi dimostra che è piuttosto conosciuto e che la civiltà dei visitatori è anche aumentata rispetto a qualche anno fa. Decine di piante di Pianella ricoprono due piccole aree che, pur già inserite in un parco regionale, stanno per essere ulteriormente tutelate proprio per la presenza di questo fiore. Purtroppo Neno non aveva la fotocamera, quindi ora vi accontentate delle mie foto e se poi Neno riesce posterà quelle fatte con le fotocamere dei suoi due amici che erano con noi. Cinzia Passiamo ora alla nostra protagonista Cypripedium calceolus L. Modificato 15 Giugno 2005 da cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 6 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2005 Cypripedium calceolus L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 6 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2005 Da molti considerata la più bella orchidea europea. Alcune piccole orchidee hanno una forma del fiore più bella di questa ma certamente le notevoli dimensioni di questo fiore la rendono assolutamente spettacolare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 6 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2005 Cypripedium calceolus L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 6 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2005 ... anche per il labello a forma di scarpina Cypripedium calceolus L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 6 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2005 Questo è un topic monotematico quindi Cypripedium calceolus L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 6 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2005 Bocciolo Cypripedium calceolus L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 6 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2005 Con la pianta intera e i fiori in boccio passo la palla a Neno Ciao Cinzia Cypripedium calceolus L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 6 Giugno 2005 Condividi Inviato 6 Giugno 2005 E' veramente un'orchidea magnifica, Cinzia ! Ed encomiabilmente ripresa Un grazie anche a Neno, ovviamente... Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 6 Giugno 2005 Condividi Inviato 6 Giugno 2005 Mi sembra che la tua fotocamerina si sia difesa molto bene Non pensare che Silvio e Gigi, con la reflex più blasonata, abbiano fatto di meglio! Ho visto oggi in fretta i risultati, ma mi sembra che ci sia pochino da salvare. Nei prossimi giorni, tempo permettendo, vedrò di dare un piccolo contributo con qualche immagine da diapositiva. Aspetto che tu ci faccia vedere anche gli altri fiori del Carega. Lì potrò contribuire maggiormente con foto di qualche giorno fa. Eugenio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 6 Giugno 2005 Condividi Inviato 6 Giugno 2005 Mi sa che questa collaborazione è davvero proficua. a entrambi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 6 Giugno 2005 Condividi Inviato 6 Giugno 2005 (modificato) Ciao Cinzia Bellissimo fiore, che purtroppo non ho mai visto, e grazie anche a Neno che ci ha dato la possibilità di ammirare tanta bellezza. Remi Modificato 6 Giugno 2005 da Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati