Vai al contenuto

che bellezza

Messaggi raccomandati

Bellissime foto, da come sento da voi ancora il bosco regala qualche cosa, da Noi, sopratutto nel Ternano, poco ci ha regalato e poco promette (ma ormai che vuoi che prometta!)

Una infoprmazione, da chi come Ennio è stato da pochi giorni sul Vettore.

E' tardi per una passeggiata in quel di Castelluccio e dintorni, per vedere ancora qualche fiore ?

Sapete niente se lo "Stagno rosso" ha già cominciato a colorarsi ?

Grazie

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il 27/06/2011 at 12:25, antico romano ha scritto:

Bellissime foto, da come sento da voi ancora il bosco regala qualche cosa, da Noi, sopratutto nel Ternano, poco ci ha regalato e poco promette (ma ormai che vuoi che prometta!)

Una infoprmazione, da chi come Ennio è stato da pochi giorni sul Vettore.

E' tardi per una passeggiata in quel di Castelluccio e dintorni, per vedere ancora qualche fiore ?

Sapete niente se lo "Stagno rosso" ha già cominciato a colorarsi ?

Grazie

Giorgio

Non sono andato personalmente ma oggi stesso ho saputo da persone che sono state su domenica scorsa

che anche quest'anno la fioritura completa è in ritardo. Se le notizie sono quelle giuste il prossimo

w.e. dovrebbe essere quello giusto per ammirare le bellezze dei Piani di Castelluccio colorati di rosso,

azzurro, giallo e verde.

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossano te l'hanno già detto in tanti ma voglio farlo anch'io: foto davvero mooolto belle clapping.gif

e poi la luce calda del mattino ... man_in_love.gif

a presto

friends.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

la scorsa settimana (dal 23 al 26) si è tenuto il 12° Convegno Scientifico Regionale di Micologia del Coordinamento Associazioni Micologiche delle Marche (C.A.M.M.).

La sede operativa del Convegno era a Altino m. 1080, in Comune di Montemonaco (AP), ma per le ricerche abbiamo spaziato anche nei dintorni di Castelluccio (soprattutto io, per gli Agaricus): ecco com'era la situazione floristica.

Il tempo era molto variabile, veloci e basse nuvole ci hanno fatto sempre compagnia, a tratti era quasi notte per poi tornare il sole abbagliante, ehh!

post-791-0-31698800-1309264520.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

4) pian grande e in fondo la "macchia cavaliera" mia zona di studio in faggeta!!!

post-791-0-53639000-1309265132.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

5) la pinetina Italia.

PS: questa stagione, per la fioritura, credo che da oggi a metà luglio sia la situazione ideale: approfittate!!!

post-791-0-60077700-1309265207.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

6) c'era pure qualche fungo .... giovani esemplari di Tricholosporum goniospermum

post-791-0-95179700-1309265950.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

7) ... ma pure i miei amati e preferiti, anche se ancora in fasce, ehhh!!! Agaricus urinascens

post-791-0-34090600-1309266111.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

8) .... e questi siamo noi, i micologi dei 19 Gruppi marchigiani aderenti al CAMM, la montagna sullo sfondo è la Sibilla m. 2173.

ciao al Ceppo!!!.

Ennio.

post-791-0-27843300-1309266217.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

..... certo che ripetersi questa straordinaria fioritura di qualche anno fà, sarà dura, ehh!

post-791-0-69523900-1309267023.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
  Il 28/06/2011 at 10:00, funghimundi ha scritto:

Rossano te l'hanno già detto in tanti ma voglio farlo anch'io: foto davvero mooolto belle clapping.gif

e poi la luce calda del mattino ... man_in_love.gif

a presto

friends.gif

Grazie Marco

i funghi mi hanno un pò distratto in questi giorni e ho fatto poche foto ma ... presto ricomincerò

ad esercitarmi. Sto riscoprendo una mia passione giovanile e devo dire che mi diverto molto

a presto :hug2:

5881872046_d149a4f195_b.jpg

non sono belli, nascono nel secco assoluto dopo il vento caldo e il vento di tramonatana ma ... nonostante tutto continuano ad uscire e sono quasi tutti sanissimi. Vacci un pò a capire qualcosa con questi funghi

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti