antico romano Inviato 27 Giugno 2011 Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Bellissime foto, da come sento da voi ancora il bosco regala qualche cosa, da Noi, sopratutto nel Ternano, poco ci ha regalato e poco promette (ma ormai che vuoi che prometta!) Una infoprmazione, da chi come Ennio è stato da pochi giorni sul Vettore. E' tardi per una passeggiata in quel di Castelluccio e dintorni, per vedere ancora qualche fiore ? Sapete niente se lo "Stagno rosso" ha già cominciato a colorarsi ? Grazie Giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 27 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Bellissime foto, da come sento da voi ancora il bosco regala qualche cosa, da Noi, sopratutto nel Ternano, poco ci ha regalato e poco promette (ma ormai che vuoi che prometta!) Una infoprmazione, da chi come Ennio è stato da pochi giorni sul Vettore. E' tardi per una passeggiata in quel di Castelluccio e dintorni, per vedere ancora qualche fiore ? Sapete niente se lo "Stagno rosso" ha già cominciato a colorarsi ? Grazie Giorgio Non sono andato personalmente ma oggi stesso ho saputo da persone che sono state su domenica scorsa che anche quest'anno la fioritura completa è in ritardo. Se le notizie sono quelle giuste il prossimo w.e. dovrebbe essere quello giusto per ammirare le bellezze dei Piani di Castelluccio colorati di rosso, azzurro, giallo e verde. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 28 Giugno 2011 Condividi Inviato 28 Giugno 2011 Rossano te l'hanno già detto in tanti ma voglio farlo anch'io: foto davvero mooolto belle e poi la luce calda del mattino ... a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Giugno 2011 Condividi Inviato 28 Giugno 2011 (modificato) ciao a tutti, la scorsa settimana (dal 23 al 26) si è tenuto il 12° Convegno Scientifico Regionale di Micologia del Coordinamento Associazioni Micologiche delle Marche (C.A.M.M.). La sede operativa del Convegno era a Altino m. 1080, in Comune di Montemonaco (AP), ma per le ricerche abbiamo spaziato anche nei dintorni di Castelluccio (soprattutto io, per gli Agaricus): ecco com'era la situazione floristica. Il tempo era molto variabile, veloci e basse nuvole ci hanno fatto sempre compagnia, a tratti era quasi notte per poi tornare il sole abbagliante, ehh! Modificato 28 Giugno 2011 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Giugno 2011 Condividi Inviato 28 Giugno 2011 2) il pian grande con lo sfondo dei colli alti e bassi e coste del Vettore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Giugno 2011 Condividi Inviato 28 Giugno 2011 3) Castelluccio city Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Giugno 2011 Condividi Inviato 28 Giugno 2011 (modificato) 4) pian grande e in fondo la "macchia cavaliera" mia zona di studio in faggeta!!! Modificato 28 Giugno 2011 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Giugno 2011 Condividi Inviato 28 Giugno 2011 (modificato) 5) la pinetina Italia. PS: questa stagione, per la fioritura, credo che da oggi a metà luglio sia la situazione ideale: approfittate!!! Modificato 28 Giugno 2011 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Giugno 2011 Condividi Inviato 28 Giugno 2011 (modificato) 6) c'era pure qualche fungo .... giovani esemplari di Tricholosporum goniospermum Modificato 28 Giugno 2011 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Giugno 2011 Condividi Inviato 28 Giugno 2011 (modificato) 7) ... ma pure i miei amati e preferiti, anche se ancora in fasce, ehhh!!! Agaricus urinascens Modificato 28 Giugno 2011 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Giugno 2011 Condividi Inviato 28 Giugno 2011 (modificato) 8) .... e questi siamo noi, i micologi dei 19 Gruppi marchigiani aderenti al CAMM, la montagna sullo sfondo è la Sibilla m. 2173. ciao al Ceppo!!!. Ennio. Modificato 28 Giugno 2011 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Giugno 2011 Condividi Inviato 28 Giugno 2011 ..... certo che ripetersi questa straordinaria fioritura di qualche anno fà, sarà dura, ehh! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 28 Giugno 2011 Condividi Inviato 28 Giugno 2011 I miei occhietti felici ringraziano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 28 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2011 (modificato) Rossano te l'hanno già detto in tanti ma voglio farlo anch'io: foto davvero mooolto belle e poi la luce calda del mattino ... a presto Grazie Marco i funghi mi hanno un pò distratto in questi giorni e ho fatto poche foto ma ... presto ricomincerò ad esercitarmi. Sto riscoprendo una mia passione giovanile e devo dire che mi diverto molto a presto :hug2: non sono belli, nascono nel secco assoluto dopo il vento caldo e il vento di tramonatana ma ... nonostante tutto continuano ad uscire e sono quasi tutti sanissimi. Vacci un pò a capire qualcosa con questi funghi Modificato 28 Giugno 2011 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antico romano Inviato 30 Giugno 2011 Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Ennio grazie per le tue preziose (e bellissime informazioni) penso proprio che Domenica farò una escursione a Castelluccio) Giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati