Geppo Inviato 20 Giugno 2011 Condividi Inviato 20 Giugno 2011 Complimenti Fabrizio, bella e proficua uscita!Il 17 porta buono! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 20 Giugno 2011 Condividi Inviato 20 Giugno 2011 il mio cesto a meta' mattina e' "desolatamente" monospecie ciao fabrizio, perchè desolatamente ?? è sempre la specie più ambita e ricercata da tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 Anche se il bosco non e' al massimo mi sembra che alla fine qualche specie in piu' ai soliti boleti l'avete trovata, forse tentando qualche spallata a nord potrebbe esserci piu' vita. :bye1: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry72 Inviato 21 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2011 ciao fabrizio, perchè desolatamente ?? è sempre la specie più ambita e ricercata da tutti era un "desolante" volutamente virgolettato mi piace e amo raccogliere porcini... pero' amo ancor di piu' vedere un bosco vivo! il mio cesto solitamente e' variopinto... raccolgo diverse specie e di solito in zona abbondano russule e boleti vari. situazione abbastanza simile allo scorso inizio di settembre.... solo che, in quel caso, l'unico "abitante" era l'Amanita caesarea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 Bravo, belli e profumati...infatti sono della nostra terra....:biggrin: e visto che ci vieni, fai un salto ad una crociata a salutarci... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 Anche da queste parti stentano ad uscire specie diverse. Non che spiaccia trovare i porcini ma è piacevole vedere il bosco fiorito. Fiorirà! Complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 pochissimi i non-aestivalis sono pochissimi. praticamente nulli. giusto 2 o 3 Russule (risigallina, medullata, vesca, cyanoxantha e aurea), pochissimi cibarius, due B. queletii, 1 aereus e qualche Amanita. oltre ad un paio di rubescens ed una pantherina, l'unica cosa degna di nota e' l'Amanita eliae. ciao, ma allora ci conosciamo???? ieri sera ho visto questo fungo al corso del GMM! chi sei? ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 I piu' bei cesti di estatini li ho fatti a terreno asciutto, certamente prima un po' di pioggia ci vuole, le altre specie vogliono piu' acqua. Complimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 Mica male come prima uscita, ble colpo Fabry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati