Giannifor Inviato 26 Giugno 2011 Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Salve a tutti, sono Gianni da Bologna e finalmente anch'io sono riuscito ad effettuare la mia prima uscita alla ricerca di funghi. Ne ho trovato poche specie di fotografabili ancora meno. ecco il primo: Amanita Spissa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giannifor Inviato 26 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Scusate ma ho dei problemi con la riduzione delle foto, sto cercando di cambiare programma, ho provato con quello di XP ma nella conversione perdono qualità, ora con avsi image converter ma non me li salva, pensavo fosse semplice. Vuol dire che cerchero' di leggere come inserire le foto. A presto e Buona Notte Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 26 Giugno 2011 Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Ciao e benvenuto :crigon_04: :crigon_04: il fungo sembrerebbe quello. RIDIMENSIONARE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 26 Giugno 2011 Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Anche a me sembra la A. Spissa. Per le foto prova con VSO Image Resizer lo scarichi free in un attimo, e riduci le foto in due secondi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
square robin Inviato 27 Giugno 2011 Condividi Inviato 27 Giugno 2011 foto fatta troppo da lontano potrebbe esere anche una rubenscens ............... Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 27 Giugno 2011 Condividi Inviato 27 Giugno 2011 A me sembra una spissa, ma potrei sbagliarmi, la foto è davvero piccola Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 27 Giugno 2011 Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Non azzardo ovviamente ipotesi sulla specie ma felice di darti il benvenuto. Insisti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacman Inviato 27 Giugno 2011 Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Benvenuto, e per le foto non ti preoccupare, che tanto siamo qua sempre pronti a vederle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 27 Giugno 2011 Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Vedrai che con un po' di impegno ce la fai. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giannifor Inviato 27 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2011 finalmente ci sono riuscito, ho usato Gimp, per adesso ho solo ridotto la scala, poi imparerò a selezionare la parte che mi interessa e ridurrò solo quella. L'amanita è la spissa perchè la A. rubescens ha le verruche sul cappello di colore grigiastre e non bianche e la base del gambo bruno vinoso nella forma tipica, foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giannifor Inviato 28 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2011 foto 2 A. spissa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giannifor Inviato 28 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2011 foto 3 A. spissa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giannifor Inviato 28 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2011 Questo fungo invece non sono riuscito a determinarlo e non sono riuscito ad avvicinarmi più di così, non riuscito a mettere a fuoco con la compatta poichè era sempre in movimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giannifor Inviato 28 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2011 e finalmente il primo porcino della stagione, foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giannifor Inviato 28 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2011 foto 2 chiederò aiuto e consigli nel forum fotografico per capire perchè cambiando posizione mi sono venute impresse sul cappello quei disegni (del sole?), che non mi sono accorto di avere mentre scattavo la foto. Buona notte e a presto Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati