valtulin Inviato 29 Giugno 2011 Condividi Inviato 29 Giugno 2011 urca urca! e per fortuna è secco!!!! mitico bellissimi complimentoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 29 Giugno 2011 Condividi Inviato 29 Giugno 2011 In effetti la buttata è stata molto inferiore alle previsioni, almeno per quel che ho potuto vedere io dalle mie parti, vedremo nel resto della stagione che succede. In effetti da me non ha fatto certo 250 mm, ma meno di 100 ed il risultato è stato ben magro Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denny Inviato 29 Giugno 2011 Condividi Inviato 29 Giugno 2011 (modificato) Beh che dire i funghi sono nati come dovevano quattro piogge per un totale di 200mm il loro risultato lo hanno dato, il brutto è stato che poi non ha piu' piovuto. Tiriamo due somme di quattro piogge importanti solo le ultime 2 hanno dato il risultato da noi sperato, mettiamo poi in conto il caldo che ha asciugato il bosco in fretta e tutto sommato direi che non ci possiamo lamentare, ne venivamo fuori anche da due mesi di siccità e caldo anomalo. Fra qualche giorno partiranno le Alpi e li mi sà che ci sarà da divertirsi e per chi vuole alzare il tiro la Svezia e la Finlandia etc... Complimenti per il post è sempre bello vedere gli estatini in gruppo (coltivati con tanto amore) Buon mare a tutti voi Modificato 29 Giugno 2011 da Denny Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 29 Giugno 2011 Condividi Inviato 29 Giugno 2011 Complimenti Roberto, Sempre piacevole che Amici passino delle ore nel bosco e abbiano anche delle emozioni/soddisfazioni.. E' stato un po' come essere lì con tè..e per mè è già molto..Grazie.. Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 29 Giugno 2011 Condividi Inviato 29 Giugno 2011 (modificato) Se ogni ettolitro d'acqua caduta questa sera in voghera e dintorni produrrebbe un porcino questa volta ce nè x tutti ciao Aldo Modificato 29 Giugno 2011 da ALDO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
square robin Inviato 29 Giugno 2011 Condividi Inviato 29 Giugno 2011 me lo sono chiesto anch'io dove e finita tutta quella pioggia? la risposta e nei 3 giorni di vento battente che a bloccato la prima vera buttata di quest'anno ricordiamoci che i funghi sono nemici del vento e colui non ci a sicuramente agevolato, in questo momento che ti sto rispondendo al tuo post a iniziato a piovere e se ci saranno le condizioni ideali tra circa 5 gg. ci sara' una nuova buttata ovviamente in alto.......... chissa' se inizieranno gli edulis........ Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MicoR Inviato 29 Giugno 2011 Condividi Inviato 29 Giugno 2011 Ciao Robi, in effetti l'acqua ha fatto presto a svanire...un pò il vento, un pò il caldo...e comunque qualche buttata qua e là l'ha fatta...il sabato è andato mio cugino e il bosco era già in condizione ben diverse rispetto al giorno prima...le condizioni cambiano velocemente...è arrivato il momento di alzarsi e sperare in un pò di acqua... tu comunque non ti sei mai perso d'animo (e in questo mi hai sempre regalato utili insegnamenti) e anche questa volta hai portato a casa diversi bei pezzi Un abbraccione a presto :biggrin: Michele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
furmine Inviato 29 Giugno 2011 Condividi Inviato 29 Giugno 2011 complimenti davvero!! io, per quel poco che son stato nel bosco, ho visto davvero pochissimo. quando si parla di orto poi, nel tuo ci trovi le fungate, io nel mio 2 pomodori e 4 zucchine.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toscofungo Inviato 30 Giugno 2011 Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Innanzitutto complimenti per i ritrovamenti e i funghi! come hanno già detto anche secondo me tutta l'acqua è stata vanificata da un aprile e un maggio aridissimi!! ricordiamoci che dovrebbero essere i mesi più piovosi dell'anno Io comunque ho notato che quest'anno quelli che ho trovato li ho trovati nel "secco"!!!! dove c'è ancora umidità (molta a dire il vero) non c'è un fungo???!!!! avete idee del motivo??? nn me ne faccio una ragione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moc Inviato 30 Giugno 2011 Condividi Inviato 30 Giugno 2011 anche col secco, Robi, sei sempre in prima fila! qualcuno di quei funghetti me lo ricordo dal vivo.... Moc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 30 Giugno 2011 Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Complimenti per il raccolto ...... E' sempre bello ritrovare i porcinetti lasciati a crescere ...... Speriamo adesso in nuovi temporali .... Anche qui non piove da due settimane e c'è una tale secca!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati