sile Inviato 30 Giugno 2011 Condividi Inviato 30 Giugno 2011 scusate tanto per la foto, a dire il vero ero sicuro di avere caricato le foto del gambo e della spugna ma mi devo essere incasinato coi 122k di peso che sono scarsetti a mio avviso. Questa volta cercherò di accertarmi di inviare tutte le foto. Abbiate pazienza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo bologna Inviato 30 Giugno 2011 Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Boletus andatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo bologna Inviato 30 Giugno 2011 Condividi Inviato 30 Giugno 2011 (modificato) Bhè provo a spararla... Tylopilus Felleus Modificato 30 Giugno 2011 da matteo bologna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 30 Giugno 2011 Condividi Inviato 30 Giugno 2011 (modificato) tanto per giocare al lotto: sarei propenso per un vecchio Boletus calopus, le residue colorazioni rosse alla base del gambo e il marcato reticolo (in gioventù giallastro chiaro), ora è scuro, mi fanno scommettere, ma non più di 1 € su questa specie, Ennio. PS; questi sono giovani Boletus calopus del Ceppo. Modificato 30 Giugno 2011 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 1 Luglio 2011 Condividi Inviato 1 Luglio 2011 anch'io di primo acchito direi felleus, però è talmente vecchio che non permette di capire la spugna di quale tonalità potesse essere, se vedi dei barlumi rosati potrebbe confermarsi felleus..sennò boh?... l'importante è che non te lo magni...:biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sile Inviato 1 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2011 grazie per la dritta, purtroppo sapevo che sarei dovuto andare sul posto qualche giorno prima ma purtroppo lavori e impegni non vanno di pari passo con le nascite dei funghi. Io spero sempre di aver trovato un buon posto per qualche boletino mangiabile, naturalmente prima lo faccio vedere all'Asl e poi chiedo un vostro parere per vedere se siete così bravi come lo dimostrate sempre. Tra poco inizieranno le ferie e spero di scovare le meraviglie del bosco che per voi sono pane quotidiano. Saluti dal Sile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sile Inviato 3 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2011 anch'io di primo acchito direi felleus, però è talmente vecchio che non permette di capire la spugna di quale tonalità potesse essere, se vedi dei barlumi rosati potrebbe confermarsi felleus..sennò boh?... l'importante è che non te lo magni...:biggrin: sì è proprio un felleus, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sile Inviato 3 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2011 tanto per giocare al lotto: sarei propenso per un vecchio Boletus calopus, le residue colorazioni rosse alla base del gambo e il marcato reticolo (in gioventù giallastro chiaro), ora è scuro, mi fanno scommettere, ma non più di 1 € su questa specie, Ennio. PS; questi sono giovani Boletus calopus del Ceppo. avete ragione, felleus da fotografia (quando è giovane) no padella, tossico. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati