Vai al contenuto

iniziativa sul lupo


Messaggi raccomandati

segnalo questa interessante iniziativa del CSDL Centro per lo studio e la documetazione sul lupo (ricordate Duccio Berzi l'anno socrso a Vallombrosa?) nella quale credo ci sia anche lo zampinio del nostro presidente (il vice fa parte della stessa combriccola ma dall'altra aprte dell'appennino)

 

Con il patrocinio di Provincia di Prato, Comune di Cantagallo, Riserva Naturale Acquerino-Cantagallo e Sistema Aree Protette Provincia di Prato, il CSDL ha organizzato un evento divulgativo riguardante le attività di ecoturismo e di monitoraggio della specie lupo svolte dall'associazione nel territorio della Riserva Naturale Acquerino-Cantagallo (Prato).

 

L'evento si svolgerà Sabato 16 Luglio 2011 alle ore 21:00 presso il centro visite dell'area protetta "Cascina di Spedaletto" (Prato).

Ingresso libero e gratuito.

 

Programma:

  • ore 21:00: Introduzione: Il Sistema delle Aree Protette della Provincia di Prato e gli interventi di tutela della biodiversità (Dr. Leonardo Petri, Servizio Aree Protette Provincia di Prato)
  • ore 21:20 - 21:45: Il lupo in Toscana: elementi di biologia, ecologia e conflitto con la zootecnia (Dr. Duccio Berzi CSDL)
  • ore 21:45 - 22:30: L'attività di monitoraggio del lupo e di ecoturismo svolta dal CSDL nella riserva: presentazione in anteprima di foto e video realizzati sul territorio (Alessio Pieragnoli, Federico Gori, Luca Cecconi del CSDL)
  • ore 22:30 - 24:00: Uscita didattica di "Wolf Howling", tecnica di monitoraggio del lupo tramite la stimolazione delle vocalizzazioni attraverso l’emissione di ululati registrati (in base alle condizioni meteo)
    (la durata degli interventi è indicativa e potrà subire variazioni)

Dove si trova il centro visite: Cascina di Spedaletto (Prato) su Google Maps

 

Gli amici del CSDL, che ci hanno comunicato la notizia, ci aspettano numerosi

post-280-0-52970400-1310040513.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposte alberghiere? :chin:

 

Decenti, mi raccomando :angel:

 

:tongue:

Mi sa che riè una nottata da tenda . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposte alberghiere? :chin:

 

Decenti, mi raccomando :angel:

 

:tongue:

 

A pochi Km sia dal casello di Pistoia che dal luogo dell'Evento...

Agriturismo la corte

 

 

ma se interessa mi informo bene e sento io direttamente..... yes4.gif

 

...dimenticavo, presentissimo alla serata!!!0123.gifyes4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

'nniamo Gibbo racconta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).