Remi Inviato 16 Luglio 2011 Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Ho guardato un pò indietro e mi sono accorto che da più di due anni non posto niente in questa sezione. Domenica scorsa in un'escursione a Cima XII, 2341 m., la più alta vetta dell'Altopiano, oltre ai paesaggi mi sono dedicato ai fiori. Alcuni di essi sono propri della quota, altri crescono anche più in basso, ma in questo periodo si trovano a quote più elevate, come queste genziane: Gentiana Kochiana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 16 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Genzianella. forse nivalis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 16 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Queste Globularia cordifolia, penso, sono fra i primi fiori primaverili dei nostro colli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 16 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Questo è l'ambiente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 16 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2011 La piccola Nigritella nigra. Una delle poche orchidee profumate: vaniglia e cioccolato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 16 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Paederota bonarota. (non vorrei sbagliare.) fiore tipico dei terreni calcarei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 16 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2011 campanula alpestris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 16 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Myosotis alpestris colonizzano in folte macchie le zone più umide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 16 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Un bellissimo fiore che, dal vivo, incontro per la prima volta papaver rhaeticum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 16 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Rinvenuto solo in una piccola zona, qualche metro quadrato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 16 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Qua e la, penellate di colore: Rhododendrum ferrugineum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 16 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Alle quote più basse stava quasi sfiorendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 16 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Altri piccoli cuscini di fiori si facevano notare in lontananza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 16 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2011 silena acaulis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 16 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Altro fiore poco comune Potentilla nitida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati