fario73 Inviato 19 Luglio 2011 Condividi Inviato 19 Luglio 2011 Nonostante amici lo sconsiglino per il tempo un tantino ventoso, senza moglie e figli il tempo da riempire è tanto. Così, rischiando di annoiarsi in casa tra menate varie (poi spiegherete voi alla Silvia ciò che dovevo sistemare in casa in questo periodo e non ho fatto...), decido di partire alla ricerca di cieli e nuvole di tramonti, profumi di brughiera trasportai dal vento e qualche salita di crinale salutare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 19 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2011 Stavolta però lascio il mio crinale d'adozione (quello pistoiese) per il mio nativo, il fiorentino. E quando si parla di crinale fiorentino, si parla di Pratomagno, il massiccio pre appenninico, in realtà diviso tra Firenze e Arezzo, delimitato dalla curva dell'Arno superiore. Eccomi nei pressi della sua vetta (1590 m), dove si trova la Croce del Pratomagno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 19 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2011 (modificato) in realtà la giornata a quell'ora non era il massimo per le foto. Nonostante il vento forte il cielo non si puliva e le foto non mi piacevano. Poi per fortuna, tardi dopo le 20e30, e soprattutto dopo il tempo di attesa che mi ha letteralmente gelato (sono arrivato a misurare 13 gradi!!!) le condizioni sono migliorate.. nella seconda foto si vede come l'effetto scenico del tramonto ha posto in risalto le sagome dei monti pistoiesi, forse si tratta del Libro Aperto... Modificato 19 Luglio 2011 da fario73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 19 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2011 (modificato) ...i colori hanno assunto i toni giusti, peccato solo non immortalarli nel migliore dei modi... Modificato 19 Luglio 2011 da fario73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 19 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2011 un cippo in memoria dell'aviatore che nel 30 si schiantò su queste pendici...con un altro aereo che traccia il cielo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 19 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2011 poi le nuvole iniziano ad infuocarsi e lo spettacolo assume contorni sempre più mirabili.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 19 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2011 adesso scatto al riparo di quel ceppo che avete visto prima, ma le folate si rincorrono in tutte le direzioni...mi scalda soltanto quella linea di fuoco.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 19 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2011 ....."altro che un tramonto" non lo dice jovanotti, ma forse meritava...in effetti è un big bang che si ripete, no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 19 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2011 sempre in tema di canzoni, questa, insieme all'odore di timo che respiravo mentre la scattavo, mi ha fatto pensare a "emozioni" di Battisti e Mogol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 19 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2011 e quando poi il sole ha deciso di andare a riposarsi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 19 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2011 non mi è rimasto altro che scendere a valle canticchiandola... "....tu chiamale se vuoi...emozioni...." ciao a tutti, x la prossima spero di imparare a linkare foto più pese, ciaoooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 19 Luglio 2011 Condividi Inviato 19 Luglio 2011 Mi piacciono queste escursioni di crinale, si hanno sempre sorprese colorate e questo ci fa sentire bene Ti aspettiamo su un altro crinale :biggrin: Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 19 Luglio 2011 Condividi Inviato 19 Luglio 2011 (modificato) Solo quelle foto del tramonto,valgono x i lavori che hai lasciato a casa da fare, stupendi colori, poi da lassu' sul crinale tutto ci guadagna. Modificato 19 Luglio 2011 da Geppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 19 Luglio 2011 Condividi Inviato 19 Luglio 2011 poi spiegherete voi alla Silvia ciò che dovevo sistemare in casa in questo periodo e non ho fatto Secondo me, se le mostri le foto che hai scattato al tramonto... .... ti mena due volte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 19 Luglio 2011 Condividi Inviato 19 Luglio 2011 Secondo me, se le mostri le foto che hai scattato al tramonto... .... ti mena due volte Concordo con Raffa... Ma sei in Ferie...o sono andate in ferie le Dentiere...protesi e denti Altrui??? :biggrin: Bellissime le immagini del tramonto...sempre e ovunque...Grazie.. Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati