Rusticolo Inviato 1 Agosto 2011 Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Si si, piu' so è meglio è. La paga è il 10% del raccolto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 1 Agosto 2011 Condividi Inviato 1 Agosto 2011 :biggrin: Ma davvero Marcolì così cosi boni???? Allora la prossima volta invece de anna pe funghi...., però ce dovemo porta po di apbinni, tipo alpis piccio, che so come i muli, e a noi ce servono 2 muli pe portarli giù no?? per me va benone .... sono pronto per la soma. :friends: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 2 Agosto 2011 Condividi Inviato 2 Agosto 2011 (modificato) Caro Tonino, occorre fare una rettifica. La foto non mi convinceva tanto per via dell'arricciamento delle foglie ed il portamento. Questo è sicuramente uno spinacio selvatico, non dico di no. Ma nulla ha che vedere con gli orapi. E' sicuramente una delle Chenopodiacee, ma non è il bonus Enricus. Questa pianta è, giustamente come dici, molto comune, si semina anche ed a quote basse. L'orapo non scende sotto i 1200 mt DI altitudine piu' o meno. Questo è l'orapo, fotografato da me a 1750 mt. Modificato 2 Agosto 2011 da Rusticolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 2 Agosto 2011 Condividi Inviato 2 Agosto 2011 (modificato) Questa è prima di ...sistemarli Grazie ancora per la dedica zi toni' :hug2: Modificato 2 Agosto 2011 da Rusticolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 2 Agosto 2011 Condividi Inviato 2 Agosto 2011 Questa è prima di ...sistemarli Grazie ancora per la dedica zi toni' :hug2: Nun te magna sta robaccia Marco, tassativamente spedirli a POntecorvo ok? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 4 Agosto 2011 Condividi Inviato 4 Agosto 2011 Nel posto dove vado a cavallo, in un pratone che i cavalli concimano abbondantemente, ci sono tante piante con un bel ciuffone di foglie alla base e un po' di rametti centrali protesi verso l'alto. Oggi non avevo con me nemmeno il cellulare per scattare una foto, ho raccolto un rametto e lo ho fotografato a casa con il cellulare. Puo' essere lo spinacio selvatico? O da queste foto non si riesce a capire? Ciao Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 5 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2011 Nel posto dove vado a cavallo, in un pratone che i cavalli concimano abbondantemente, ci sono tante piante con un bel ciuffone di foglie alla base e un po' di rametti centrali protesi verso l'alto. Oggi non avevo con me nemmeno il cellulare per scattare una foto, ho raccolto un rametto e lo ho fotografato a casa con il cellulare. Puo' essere lo spinacio selvatico? O da queste foto non si riesce a capire? Ciao Alberto ....non mi sembra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 5 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2011 Caro Tonino, occorre fare una rettifica. La foto non mi convinceva tanto per via dell'arricciamento delle foglie ed il portamento. Questo è sicuramente uno spinacio selvatico, non dico di no. Ma nulla ha che vedere con gli orapi. E' sicuramente una delle Chenopodiacee, ma non è il bonus Enricus. Questa pianta è, giustamente come dici, molto comune, si semina anche ed a quote basse. L'orapo non scende sotto i 1200 mt DI altitudine piu' o meno. Questo è l'orapo, fotografato da me a 1750 mt. quelli della foto stavano a 1300 m e poi a me......me pareno uguali però...l'esperto dei tu.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 5 Agosto 2011 Condividi Inviato 5 Agosto 2011 A mario io ci sto' , pero' devi porta' un barottolino de quelli tuoi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 5 Agosto 2011 Condividi Inviato 5 Agosto 2011 A mario io ci sto' , pero' devi porta' un barottolino de quelli tuoi.... Che roba??? Nin so,nun sacciu nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 5 Agosto 2011 Condividi Inviato 5 Agosto 2011 Nel posto dove vado a cavallo, in un pratone che i cavalli concimano abbondantemente, ci sono tante piante con un bel ciuffone di foglie alla base e un po' di rametti centrali protesi verso l'alto. Oggi non avevo con me nemmeno il cellulare per scattare una foto, ho raccolto un rametto e lo ho fotografato a casa con il cellulare. Puo' essere lo spinacio selvatico? O da queste foto non si riesce a capire? Ciao Alberto pianta del genere Rumex ?? ma non ne sono certo. Si vedono poco le i semi andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 9 Agosto 2011 Condividi Inviato 9 Agosto 2011 me ne parlò un' ApBbino... mi disse che me li faceva assaggiare. fai prima a dirmelo tu Tonì... come so' ????:biggrin: ogni promessa è un debito ...non mi sono scordato Alessandro,prima o poi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 14 Agosto 2011 Condividi Inviato 14 Agosto 2011 allora forse è questo ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 15 Agosto 2011 Condividi Inviato 15 Agosto 2011 ogni promessa è un debito ...non mi sono scordato Alessandro,prima o poi a ...... eri te???:biggrin: ....non me ricordavo manco piu chi me li aveva promessi e comunque si baratta.... na magnata de atrepice o come se chiamano.... equivale a una di tartufi :wink: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 9 Giugno 2012 Condividi Inviato 9 Giugno 2012 se servono "muli da trasporto" mi aggrego ahahaha :biggrin: a limite posso contribuire nel cucinarli a tavola Ma davvero Marcolì così cosi boni???? Allora la prossima volta invece de anna pe funghi...., però ce dovemo porta po di apbinni, tipo alpis piccio, che so come i muli, e a noi ce servono 2 muli pe portarli giù no?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati