tombaz Inviato 6 Agosto 2011 Condividi Inviato 6 Agosto 2011 Sono di nuovo qui in cerca del vostro aiuto 1200 m, faggio. Al taglio vira al blu Sempre faggio, gruppetti di funghi collegati tra loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tombaz Inviato 6 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2011 Il secondo potrebbe essere un Hydnum rufescens? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Settembre 2011 Condividi Inviato 3 Settembre 2011 Mi spiace foto indecifrabili. la priam certamente una boletacea la seconda verosimilmente un Hydnacea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry72 Inviato 3 Settembre 2011 Condividi Inviato 3 Settembre 2011 (modificato) con i pori cosi' scuri, per il primo, l'unica idea che mi viene e' il Porphyrellus porphyrosporus. il secondo non si capisce bene, anche se (gambo a parte) somiglia a un Albatrellus cristatus o ovinus (io di solito lo trovo sotto conifere o misto) Modificato 3 Settembre 2011 da Fabry72 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Settembre 2011 Condividi Inviato 3 Settembre 2011 con i pori cosi' scuri, per il primo, l'unica idea che mi viene e' il Porphyrellus porphyrosporus. il secondo non si capisce bene, anche se (gambo a parte) somiglia a un Albatrellus cristatus o ovinus (io di solito lo trovo sotto conifere o misto) No Fabry il Porphyrellus è molto diverso alla sezione li' c'è una boletacea sofferente di più non si può dire e anche per l'albatrellus si vedo degli idni perciò è escluso. Potrebbero esser dei primordi di repandum ma giusto per giocare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 3 Settembre 2011 Condividi Inviato 3 Settembre 2011 con i pori cosi' scuri, per il primo, l'unica idea che mi viene e' il Porphyrellus porphyrosporus. il secondo non si capisce bene, anche se (gambo a parte) somiglia a un Albatrellus cristatus o ovinus (io di solito lo trovo sotto conifere o misto) ciao Fabry, per il primo fungo sarei anch'io dello stesso parere, per il secondo credo sia un probabile Albatrellus sp. Devo convenire però con chi mi ha preceduto che la qualità delle immagini rende difficile una seria determinazione, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati