Gigix Inviato 12 Agosto 2011 Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Il 4 agosto a 1500 metri in un bel bosco di abeti della val Rendena. Isolata, con portamento massiccio almeno in questo stadio - il gambo era spesso circa 3 cm. Carne soda e compatta, bianca, immutabile, solo diverse ore dopo la raccolta è leggermente ingrigita. Non ho rilevato odori o sapori particolari. Gambo con marcate scanalature verticali. Cappello grigio ferro con verruche piramidali molto in rilievo. Ciao e grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigix Inviato 12 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Il 4 agosto a 1500 metri in un bel bosco di abeti della val Rendena. Isolata, con portamento massiccio almeno in questo stadio - il gambo era spesso circa 3 cm. Carne soda e compatta, bianca, immutabile, solo diverse ore dopo la raccolta è leggermente ingrigita. Non ho rilevato odori o sapori particolari. Gambo con marcate scanalature verticali. Cappello grigio ferro con verruche piramidali molto in rilievo. Ciao e grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 13 Agosto 2011 Condividi Inviato 13 Agosto 2011 Amanita Excelsa var Spissa , credo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigix Inviato 15 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2011 Amanita Excelsa var Spissa , credo.... Anche io avevo pensato a lei, ma andando un po' a tentoni. Grazie per la conferma! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry72 Inviato 15 Agosto 2011 Condividi Inviato 15 Agosto 2011 Amanita Excelsa var Spissa , credo.... concordo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 15 Agosto 2011 Condividi Inviato 15 Agosto 2011 (modificato) concordo Potrei concordare con al determinazione anche io, ma quale è l'habitat? Modificato 15 Agosto 2011 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry72 Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 (modificato) Potrei concordare con al determinazione anche io, ma quale è l'habitat? parla di pecceta trentina a 1500 m. di quota Modificato 16 Agosto 2011 da Fabry72 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati