Vai al contenuto

Progetto Ambiente....


Messaggi raccomandati

Amici,

non avevo dubbi che l'argomento avrebbe stimolato la nostra sensibilità, del resto APB, anche se forse siamo i primi noi a non esserne sufficientemente convinti, ci ha formati più di quanto noi stessi crediamo.

Ma è proprio il giudizio positivamente unanime emerso che, paradossalmente, ci deve preoccupare; in primis come cittadini italiani e poi come amanti della natura.

 

Se è vero, e sembra proprio che sia così, che le oasi ecologiche esistono dovunque in Italia, bisogna riconoscere che questo è un aspetto che funziona.....e le nostre strade e i nostri boschi sono ridotti così!

 

Figuriamoci quale possa essere la situazione dove invece c'è carenza di strutture....che tristezza!

 

Pasquale

Link al commento
Condividi su altri siti

Realtà incoraggianti, speriamo che sempre più gente decida di servirsene per evitare visioni indecorose come le discariche in piazzali di città o in campagna.

 

A Selva di Val Gardena i cassonetti vengono tenuti in un'area tipo box condominiali, per le strade ci sono solo i cestini per le cartacce. Anche questo contribuisce al decoro di una città, chissà se anche da noi prima o poi si riuscirà ad eliminare quei cosi puzzolenti dai marciapiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da me, Parma, sono presenti isole ecologiche in più punti della città e come a Ferrara e altre città si può utilizzare una tessera magnetica, spedita a tutti al proprio domicilio dal comune, il cui utilizzo prevede uno sconto sulle tariffe

 

In linea di massima non sono contento di come si è e si sta comportando la mia amministrazione comunale ma in questo caso si, è un servizio valido e che funziona, la nota negativa? ancora troppe persone da sensibilizzare

 

 

:bye1:

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto questa cosa ristrutturando casa e facendo avanti e indietro con la discarica di tutto quanto c'era di inservibile, mi hanno quasi espulso :biggrin:

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).