bibbo Inviato 22 Agosto 2011 Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Bosco di castagno 400 mt s.l.m Agosto 2011 dovrebbe essere lui, dico dovrebbe perchè come si sà , in micologia nulla è quasi mai certo.........:wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 22 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2011 ....fungo di solito settembrino, almeno dalle mie parti, ma dopo le abbondanti piogge di fine luglio, anche lui ha fatto la sua comparsa..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 22 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2011 ....fungo che " di solito " anticipa di qualche giorno l'uscita dei boleti "più ricercati" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 22 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2011 ........non ottimo commestibile, ma nel misto ci stà.........:biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 22 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2011 ...in sezione.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 22 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2011 ....questo , nella stessa fruttificazione, mi ha lasciato un pò perplesso..... avrei detto X. subtomentosus, ma.......... ...come al solito lascio la parola ai "micologi"......... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry72 Inviato 22 Agosto 2011 Condividi Inviato 22 Agosto 2011 sembrerebbe proprio lui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 22 Agosto 2011 Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Belle foto, per la determinazione non posso certo aiutarti Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry72 Inviato 22 Agosto 2011 Condividi Inviato 22 Agosto 2011 ma arriva dai castagneti lariani? mai trovato da quelle parti! l'unico luogo "lombardo" dove li ho trovati e' stato il parco di monza.... tra l'altro ad aprile! poi ovviamente nelle sugherete sarde Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 22 Agosto 2011 Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Si su tutta la riga. Belle foto Stef! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 22 Agosto 2011 Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Bel fungo e splendide foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 22 Agosto 2011 Condividi Inviato 22 Agosto 2011 :clapping: belle foto Ste, lo trovo spesso pure io ma non certo in questo periodo ... se tutto ba bene settembre/ottobre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 23 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2011 ma arriva dai castagneti lariani? mai trovato da quelle parti! l'unico luogo "lombardo" dove li ho trovati e' stato il parco di monza.... tra l'altro ad aprile! poi ovviamente nelle sugherete sarde ..intanto saluto tutti poi rispondo a Fabry.... i boschi sono laziali, in provincia di Roma, Lariano per la precisione...... ciao :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry72 Inviato 23 Agosto 2011 Condividi Inviato 23 Agosto 2011 ..intanto saluto tutti poi rispondo a Fabry.... i boschi sono laziali, in provincia di Roma, Lariano per la precisione...... ciao :hug2: ops.... che figuraccia! pensavo si riferisse al lago di Como (o Lario)! dove ci sono splendidi e ricchi castagneti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 23 Agosto 2011 Condividi Inviato 23 Agosto 2011 ops.... che figuraccia! pensavo si riferisse al lago di Como (o Lario)! dove ci sono splendidi e ricchi castagneti! Beh, anche Lariano sta messo mica male... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati