testa Inviato 2 Dicembre 2004 Condividi Inviato 2 Dicembre 2004 (modificato) Valgono sempre le condizioni o le proposte fatte nel thread della prima parte ciao mario.testa ps per il momento mi fermo quì ed aspetto vostre indicazioni escursioni_invernali_3_.pdf Modificato 2 Dicembre 2004 da testa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 2 Dicembre 2004 Condividi Inviato 2 Dicembre 2004 Rispondo qui, caro Mario...appena lette, gli itinerari della terza proposta e l'Alpe Luson mi paiono i più interessanti e, forse, facili... Dovresti anche darci qualche indicazione sull'equipaggiamento (anche se immagino non sia facile...molto dipendendo dalle condizioni del manto nevoso)... Ti faccio i complimenti per le scelte e per le descrizioni degli itinerari...tu ne hai già percorso qualcuno? Facci sapere i tuoi pareri in tal senso... Ragiono a voce alta...e l'Appennino? Meno neve... Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 2 Dicembre 2004 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2004 Caro Giorgio, ti rispondo partendo dall'ultima domanda. 1) si ci sono degli itinerari anche nell'appennino, ma io sinceramente non ci sono mai andato e non conosco i luoghi e le condizioni. Però si può fare. Ti manderò la descrizione di alcuni itinerari e ne riparleremo. 2) Si, queste escursioni le ho già fatte, non mi sentirei di proporre un itinerario di cui non conosco il terreno. Il problema è che d'inverno, a seconda del manto di neve, le cose cambiano di molto. Per cui ogni escursione è sempre uguale ma diversa ogni anno che l'affronto. 3) L'equipaggiamento è il seguente: vanno utilizzati gli usuali capi di vestiario per l' escursionismo, cercando di vestirsi a più strati, e provvedendo sempre ad infilare nello zaino una maglietta di ricambio per la fine della gita. Niente piumini ma solo giaccavento e possibilmente soprapantaloni impermeabili. Essenziali, soprattutto se non si dispone di soprapantaloni sono le ghette. Scarponi da trekking impermeabili. Bastoncini Se il manto di neve è notevole (> di 30/40 cm) sono consigliate le racchette da neve o ciaspole (ciaspe). Queste ultime se l'escursione le prevede posso procurale presso la sede del CAI. spero di essere stato esauriente a presto, vi aspetto ciao mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati