Vai al contenuto

Elogio dell'ozio

daiano

Messaggi raccomandati

Ieri ho fatto lezione per l'ultima volta, in quest'anno scolastico: oggi era dunque il mio primo giorno di 'vacanza'. A che ora mi sarò alzato, allora è Facile alle 5! Giornata nibbosco! (Si scrive con una o due 'b'?)

Mi dirigo verso gli affezionati castagneti. Sono solo. Mancano venti minuti alle 7 allorchè entro nel bosco Ho guidato piano

post-107-1118257281.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Come detto sono solo e per giunta appagato decido così di prendermela comoda. Sono padrone del mio tempo sono padrone del tempo; rallento il passo, ascolto ogni rumore, ogni verso d'animale. Una lumaca mi supera

post-107-1118257411.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' alla volta il sole comincia ad accompagnare più convinto i miei passi cosicchè posso scorgere un piccolo Boletus luridus acquattato nell'erba

post-107-1118257454.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un ripiano i miei passi ritrovano la stele commemorativa di uno dei tanti tremendi episodi della seconda guerra?

Sui nostri colli, nei nostri boschi, sono stati tantissimi gli episodi simili a quello ricordato

post-107-1118257497.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un boschetto e l'altro mi fermo ad osservare il panorama i colli ammantati di boschi. L'aria è fresca dopo la forte pioggia di ieri sera e stanotte. Il tepore del sole è piacevole penso che resterò ancora un po' qui

post-107-1118257631.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo passa lentamente, ma oggi l'occhio s'avvede anche delle creature più piccole, come questa Amanita, forse rubescens dovrei tornare tra qualche giorno

post-107-1118257849.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).