daiano Inviato 8 Giugno 2005 Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Ieri ho fatto lezione per l'ultima volta, in quest'anno scolastico: oggi era dunque il mio primo giorno di 'vacanza'. A che ora mi sarò alzato, allora è Facile alle 5! Giornata nibbosco! (Si scrive con una o due 'b'?) Mi dirigo verso gli affezionati castagneti. Sono solo. Mancano venti minuti alle 7 allorchè entro nel bosco Ho guidato piano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Giro con circospezione per una ventina di minuti, dopodichè eccolo! Per me bellissimo gioia e soddisfazione si fondono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Non posso sottrarmi al giusto rito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Come detto sono solo e per giunta appagato decido così di prendermela comoda. Sono padrone del mio tempo sono padrone del tempo; rallento il passo, ascolto ogni rumore, ogni verso d'animale. Una lumaca mi supera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Un po' alla volta il sole comincia ad accompagnare più convinto i miei passi cosicchè posso scorgere un piccolo Boletus luridus acquattato nell'erba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Su un ripiano i miei passi ritrovano la stele commemorativa di uno dei tanti tremendi episodi della seconda guerra? Sui nostri colli, nei nostri boschi, sono stati tantissimi gli episodi simili a quello ricordato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Ma tu guarda quel che resta di una Russula heterophylla e l'affamato colpevole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Anche i galletti decidono di farsi scovare e io non ci pensavo neanche: oggi sono proprio un fortunato lavativo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Tra un boschetto e l'altro mi fermo ad osservare il panorama i colli ammantati di boschi. L'aria è fresca dopo la forte pioggia di ieri sera e stanotte. Il tepore del sole è piacevole penso che resterò ancora un po' qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Rientro nel bosco e avverto che è quasi ora di mangiare, ma non mi sono procurato niente oggi va così; ma non morirò di fame Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Anche le querce adesso si mettono a produrre estatini eccone un esempio addossato appunto ad una di esse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Lungo il sentiero spicca il bel cappello di un Boletus erythropus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Ce ne sono così tante che non posso non fotografarne una Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Il tempo passa lentamente, ma oggi l'occhio s'avvede anche delle creature più piccole, come questa Amanita, forse rubescens dovrei tornare tra qualche giorno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 8 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Ancora un'aestivalis, già assaggiato dalla concorrenza. Oggi il cesto è più pesante del solito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati