marcog Inviato 16 Settembre 2011 Condividi Inviato 16 Settembre 2011 Accetterei molto volentieri consigli in merito: in data odierna esiste qualche software in grado di recuperare scatti apparentemente senza speranza? In sostanza, qual'è il miglior prodotto che avete mai provato? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 16 Settembre 2011 Condividi Inviato 16 Settembre 2011 Esistono software che eliminano il rumore, tu cosa cerchi di preciso?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 16 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2011 Esistono software che eliminano il rumore, tu cosa cerchi di preciso?? Un software che elimini il rumore senza introdurre aberrazioni esagerate. Ho appena provato neat imgae e non sembra male, ma la versione free consente il salvataggio in JPG con compressione non precisata. Esiste qualche prodotto equivalente? (Ho appena trascorso una splendida vacanza e ho lasciato volutamente a casa la reflex) che bischero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Settembre 2011 Condividi Inviato 16 Settembre 2011 Il fatto è che ogni macchinetta genera file diversi e i Software rendono meglio o peggio a seconda del file che la macchina scatta.... per la mia il migliore è DXO ma in genere questo che linko è gratuito e funziona bene, provalo. Anche se gli artefatti sono una brutta bestia con il rumore.... ciao Marco http://www.imagenomic.com/setup/20070213W/NoisewareCESetupXP2601.exe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 16 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2011 L'ho appena provato e non pretendevo tanto, ottimo! L'unica pecca è che salva anch'esso in JPG al 90%, ma d'altra parte..... è freeware. Giacomo, ti mando un grosso Hug :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 16 Settembre 2011 Condividi Inviato 16 Settembre 2011 Marco, plugin o programma ? Smanettando con i parametri non è male nemmeno il plugin installato su Photoshop. Il migliore in assoluto provato fino ad ora è quello di Lightroom, che tra l'altro salva in PSD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 17 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2011 Gianlu, Photoshop è installato sul mio NB, ma vuoi per il poco tempo e vuoi per la pigrizia, non lo uso praticamente mai. A dir il vero ieri una sbirciatatina ai menù l'avevo data, ma non ho trovato trovato il plug-in a cui fai riferimento. E' per caso un modulo che devo scaricare e installare a parte? Grazie mille anche a te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 18 Settembre 2011 Condividi Inviato 18 Settembre 2011 Noisewere plug x PS l migliore che abbia mai provato anche se non sono un fan del NR mi piacciono le foto come vengono e se il rumore mi disturba le faccio BW checi sta'una meravilgia! cuaiaiaoaoao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 18 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2011 Grazie Pe, lo vorrei usare perchè sono veramente indecenti e almeno il NR le rende guardabili, e ora, non lo sono. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 19 Settembre 2011 Condividi Inviato 19 Settembre 2011 Gianlu, Photoshop è installato sul mio NB, ma vuoi per il poco tempo e vuoi per la pigrizia, non lo uso praticamente mai. A dir il vero ieri una sbirciatatina ai menù l'avevo data, ma non ho trovato trovato il plug-in a cui fai riferimento. E' per caso un modulo che devo scaricare e installare a parte? Grazie mille anche a te No, vai sul menù a tendina Filtro -> Disturbo -> Riduzione disturbo e smanetti un pò per trovare il tuo compromesso ideale tra la riduzione del rumore e la conseguente perdita di dettagli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 19 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2011 No, vai sul menù a tendina Filtro -> Disturbo -> Riduzione disturbo e smanetti un pò per trovare il tuo compromesso ideale tra la riduzione del rumore e la conseguente perdita di dettagli. Beh... avevo già provato, ma il risultato ottenuto non era un gran che, e i NR provati successivamente mi sono sembrati mooolto più efficienti. Ad ogni modo riproverò, potrei aver sbagliato qualche set. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati