herminator Inviato 5 Febbraio 2012 Condividi Inviato 5 Febbraio 2012 Belle immagini dei tuoi nuovi vicini di casa.... il fagiano maschio è un po come il gallo di un pollaio e ha piu femmine.... fortunato lui.... :biggrin: poi l'ultima direi Pernice rossa....la coturnice è molto simile,ma si trova nei monti,mentre la pernice anche in pianura... .................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 5 Febbraio 2012 Condividi Inviato 5 Febbraio 2012 Belle immagini Roberto e bei soggetti... Ma...Convalescenza di chè??? spero di cosa da poco... Ti Abbraccio caramente... Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 5 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2012 Belle immagini dei tuoi nuovi vicini di casa.... il fagiano maschio è un po come il gallo di un pollaio e ha piu femmine.... fortunato lui.... :biggrin: poi l'ultima direi Pernice rossa....la coturnice è molto simile,ma si trova nei monti,mentre la pernice anche in pianura... .................... Avevo pensato anch'io a Pernice, per via dell'occhio, ma poi ho visto la coturnice e mi è sorto più di un dubbio... Non ho specificato che eravamo a circa 400 mt di altezza in media Val Trebbia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 5 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2012 Belle immagini Roberto e bei soggetti... Ma...Convalescenza di chè??? spero di cosa da poco... Ti Abbraccio caramente... Giuliano Grazie Giuliano, hai sempre una buona Parola.... Niente di serio, solo fastidioso acciacco che ha limitato per un pò la mobilità...ma ora tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 5 Febbraio 2012 Condividi Inviato 5 Febbraio 2012 che roba ...fagiani e pernici rosse selvatiche... :cc_surrender: magari vederne qui...mi raccomando fai altri giri e informaci!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Confermo per la pernice rossa e per il " selvatici" animali schivi e difficili da avvicinare , ma con la neve ...pore bestie in bocca al lupo ( ormai manca lui ) per la convalescenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Belli , bellissimi. Mi piace molto la foto della prima fagiana, pare un poco gonfia ed incavolata , dallo sguardo. Ma se come dici c'era l'amante del fagiano....allora tutto è detto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 I fagiani in effetti si vedono moloto spesso alle periferie delle città, la pernice un pò meno, bravo a cogliere il momento Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 27 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2013 Che strano è 'sto fagiano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 27 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2013 dico il colore, mi pare diverso dai classici fagiani che ci sono in giro..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 27 Maggio 2013 Condividi Inviato 27 Maggio 2013 (modificato) ce ne sono di svariati tipi, fino al tenebroso che è una variante scurissima, quello classico è il "mongolia", questo non saprei ma fa sempre parte della stessa famiglia, potrebbe essere un lancio di riproduttori, e lì un fagiano vale l'altro, anche se credo che dalle tue parti riescano a salvarsi diverse coppie dalla stagione di caccia assicurando nidiate autoctone, cosa impensabile nella mia zona, dove ogni anno effettuano lanci che vanno sempre a ramengo.. guardandolo bene sembra un mongolia quasi albino..chissà Modificato 27 Maggio 2013 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 28 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2013 ce ne sono di svariati tipi, fino al tenebroso che è una variante scurissima, quello classico è il "mongolia", questo non saprei ma fa sempre parte della stessa famiglia, potrebbe essere un lancio di riproduttori, e lì un fagiano vale l'altro, anche se credo che dalle tue parti riescano a salvarsi diverse coppie dalla stagione di caccia assicurando nidiate autoctone, cosa impensabile nella mia zona, dove ogni anno effettuano lanci che vanno sempre a ramengo.. guardandolo bene sembra un mongolia quasi albino..chissà Fagiano cinese! anche fagiani dalla Cina! trafficando su un sito di Agraria ho trovato un fagiano che pare lui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 28 Maggio 2013 Condividi Inviato 28 Maggio 2013 Fagiano cinese! anche fagiani dalla Cina! trafficando su un sito di Agraria ho trovato un fagiano che pare lui! Ci manca solo l'imitazione del pennuto ! e così la fauna locale va a farsi benedire. Volevamo il "caviale"....e ci hanno sbolognato il pesce gatto. Cercavamo i porcini ed adesso spuntano gli "shiitake". Appena imiteranno il Papa....ci troveremo con ....fucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 28 Maggio 2013 Condividi Inviato 28 Maggio 2013 oh "ricciolone" :biggrin: mi ero perso questo topic ricco di biodiversità animale :wink: l'immissione di fauna aliena è un problema serio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 6 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2014 Riprendo questo vecchio post perchè c'è una novità....un nuovo vicino, trasferito da circa un mese.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati