baldacci Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 ...e non dico altro Grandi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 22 Settembre 2011 Condividi Inviato 22 Settembre 2011 era un pò di tempo che non vedevo dei bei esmplari così, mi rallegra proprio anche se dalle mie parti acqua poca e funghi manco a pensarci un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Settembre 2011 Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Funghi bellissimi la gioia per noi appassionati cercatori. Cosa diversa per chi i funghi ama anche mangiarli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Settembre 2011 Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Funghi bellissimi raccontaci di come vedi il bosco in generale visto che sei sempre molto attento alla stagione Funghi bellissimi la gioia per noi appassionati cercatori. Cosa diversa per chi i funghi ama anche mangiarli. Questo luogo comune l'ho sfatato lunedì, fermo restando il minor sapore e profumo dei "rossi" hanno un loro perchè, assolutamente!!! E ti dirò, che mi piacciono sempre meno gli edulis, e sai che sono molto attento a odori e sapori. ...per me è come sempre questione di gusti, IO non friggerei mai un rosso come non farei mai una tagliatella con l'edulis, mentre neri e estatini essendo più "forti" li utilizzo in minore quantità, non congelerei mai un nero maturo perchè so che diverrà poi "acido" quando lo scongelerò, insomma tanti piccole attenzioni frutto di prove e relative al mio gusto personale. A mio avviso, ogni fungo ha un suo perchè se andiamo a fare un analisi attenta e le tagliatelle di lunedì fatte con i rossi erano veramente buone! Casomai ne parliamo in altro topic, sono andato O.T. scusami Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 23 Settembre 2011 Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Ahò...ma niente niente so usciti i funghi da quelle parti???? :help: :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Settembre 2011 Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Ahò...ma niente niente so usciti i funghi da quelle parti???? :help: :tongue: Macchè Marino, spero vada meglio ai cugini Reggiani e sembra di si, noi di quà si vede 5 funghi per volta e solamente porcini, non c'è altro nel bosco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 23 Settembre 2011 Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Macchè Marino, spero vada meglio ai cugini Reggiani e sembra di si, noi di quà si vede 5 funghi per volta e solamente porcini, non c'è altro nel bosco.... Allora stavolta becchiamo la botta buona in Maremma.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Settembre 2011 Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Ahò...ma niente niente so usciti i funghi da quelle parti???? Perche' non lo sapevi che son usciti? Tra un po' son finiti. Se vieni sabato e domenica alla giornata APB funghi assicurati. Estatino al castagno, rosso al faggio e pure qualche edulis. Niente neri per quel che ne so. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 23 Settembre 2011 Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Bellissime foto e funghi davvero fotogenici!!!!!!!!!!!! Ovviamente devo per forza contraddire il presidente ..... Edulis e rossi van bene solo in foto e seccati!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 23 Settembre 2011 Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Perche' non lo sapevi che son usciti? Tra un po' son finiti. Se vieni sabato e domenica alla giornata APB funghi assicurati. Estatino al castagno, rosso al faggio e pure qualche edulis. Niente neri per quel che ne so. Magari si potesse fare tutto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 23 Settembre 2011 Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Mi mancano i rossi............non nel senso sentimentale, sia chiaro :biggrin:.......... ma che non ne ho mai trovati ne tantomeno ma prima o poi.............per il momento volpe ed uva......:tongue: ciao :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite cerry Inviato 23 Settembre 2011 Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Bravo robin ... anche io mi sto divertendo un sacco anche se proprio dappertutto non sono...comunque forse ci siamo...un saluto nb...che foto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 23 Settembre 2011 Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Funghi bellissimi raccontaci di come vedi il bosco in generale visto che sei sempre molto attento alla stagione Questo luogo comune l'ho sfatato lunedì, fermo restando il minor sapore e profumo dei "rossi" hanno un loro perchè, assolutamente!!! E ti dirò, che mi piacciono sempre meno gli edulis, e sai che sono molto attento a odori e sapori. ...per me è come sempre questione di gusti, IO non friggerei mai un rosso come non farei mai una tagliatella con l'edulis, mentre neri e estatini essendo più "forti" li utilizzo in minore quantità, non congelerei mai un nero maturo perchè so che diverrà poi "acido" quando lo scongelerò, insomma tanti piccole attenzioni frutto di prove e relative al mio gusto personale. A mio avviso, ogni fungo ha un suo perchè se andiamo a fare un analisi attenta e le tagliatelle di lunedì fatte con i rossi erano veramente buone! Casomai ne parliamo in altro topic, sono andato O.T. scusami Roberto Bellissime foto e funghi davvero fotogenici!!!!!!!!!!!! Ovviamente devo per forza contraddire il presidente ..... Edulis e rossi van bene solo in foto e seccati!!!! anch'io,molto scettico sulla bontà dei rossi, mi son ricreduto dopo aver fatto due tagliatelle con dei rossi Parmensi (borgotaro) tagliati sottili e appena saltati....davvero notevoli!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dellas Inviato 24 Settembre 2011 Condividi Inviato 24 Settembre 2011 complimenti...foto di bollate clamorose che indicano una buona salute del bosco...per quello che mi riguarda i funghi sono tutti uguali...non me ne piace nessuno...!!! Continua cosi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crognolo Inviato 24 Settembre 2011 Condividi Inviato 24 Settembre 2011 sono bellissimiiiiiiiiiii beato te che lai corti da noi nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati