Moc Inviato 24 Settembre 2011 Condividi Inviato 24 Settembre 2011 fantastici rossi per un gruppo di fantastici fungaioli... Moc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 25 Settembre 2011 Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Belli Robin....e faccele vedè dù piccie di rossi :biggrin: ...sembra di tornare indietro di un paio d'anni. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
square robin Inviato 25 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Funghi bellissimi raccontaci di come vedi il bosco in generale visto che sei sempre molto attento alla stagione Questo luogo comune l'ho sfatato lunedì, fermo restando il minor sapore e profumo dei "rossi" hanno un loro perchè, assolutamente!!! E ti dirò, che mi piacciono sempre meno gli edulis, e sai che sono molto attento a odori e sapori. ...per me è come sempre questione di gusti, IO non friggerei mai un rosso come non farei mai una tagliatella con l'edulis, mentre neri e estatini essendo più "forti" li utilizzo in minore quantità, non congelerei mai un nero maturo perchè so che diverrà poi "acido" quando lo scongelerò, insomma tanti piccole attenzioni frutto di prove e relative al mio gusto personale. A mio avviso, ogni fungo ha un suo perchè se andiamo a fare un analisi attenta e le tagliatelle di lunedì fatte con i rossi erano veramente buone! Casomai ne parliamo in altro topic, sono andato O.T. scusami Roberto vada per le tagliatelleper me sono i piu' buoni in asoluto........... ....................... Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
square robin Inviato 25 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Azzarola!! Si direbbe una bollata coi fiocchi!!! Quando i funghi sono così prepotenti è davvero un piacere!! Edulis e rossi...ma estatini niente?? Complimenti davvero!! E buon autunno! solo rossi e stanno iniziando i chiari............. Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
square robin Inviato 25 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Belli davvero, sembra proprio una buttata coi fiocchi; tienici aggiornati e, se puoi, fai tante foto, anche del bosco sono graditissime. I rossi sono bellissimi. :bye1: appena posso metto foto dei luoghi di peccato.............. di gola.......... ................ Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
square robin Inviato 25 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2011 i vinà, la mia passione, trovarli nei mirtilli o nel muschio ....sono belle sensazioni....qua alle medie e basse quote non si sta muovendo granchè, ma mi godo il bosco lo stesso con dei bei giri in mbk... Ivan per ora li ho trovati in muschio sotto fagge nelle mirtillaie sembra ancora presto......... ............... Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
square robin Inviato 25 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Complimenti e..ritornaci... Bei soggetti e variopinti.. Un Abbraccione Giuliano ci ritorno si quasi tutti i giorni............. Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
square robin Inviato 25 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Bellissimi Roberto complimenti, anche qui qualcosa si era mosso..ma subito bloccato Aspettiamo fiduciosi la buttata buona, dacci dentro tu che puoi! non mollare prima o poi arrivano........... Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
square robin Inviato 25 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2011 dai che si riparte!!! belli i rossi e quasi sempre in gruppo!!! ciao a belli si e 3 o 4 per volta............. .................. Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
square robin Inviato 25 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2011 ...e non dico altro Grandi c'e' poco da dire bisogna andarci e basta........... Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
square robin Inviato 25 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2011 era un pò di tempo che non vedevo dei bei esmplari così, mi rallegra proprio anche se dalle mie parti acqua poca e funghi manco a pensarci un :hug2: tieni botta che presto arrivano anche dalle vostre parti....... Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
square robin Inviato 25 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Funghi bellissimi la gioia per noi appassionati cercatori. Cosa diversa per chi i funghi ama anche mangiarli. amo cercarli e mangiarli............. Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biula Inviato 25 Settembre 2011 Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Esemplari perfetti.... veramente da lasciare senza parole!! Quanto t'invidio.. se penso all'Emozione che avrai provato nell'adocchiare certi "bombolotti paffuti"... queste famiglie allargate.... Bravissimo... Dony Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 25 Settembre 2011 Condividi Inviato 25 Settembre 2011 e per finire i belli della giornata........... -------------- Roberto Perchè, gli altri erano brutti?? Funghi di una qualità semplicemente strepitosa!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Settembre 2011 Condividi Inviato 26 Settembre 2011 Meno male che si vedono funghi belli, almeno qualcosa si muove da qualche parte. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati