stewei Inviato 4 Ottobre 2011 Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Oggi come da programma si esce alla ricerca della giornata da incorniciare. Il caldo è tanto, ma il terreno ancora resiste. Più che un'uscita a funghi sembra un'operazione chirurgica :biggrin: . I nerozzi erano proprio li dove dovevano essere...e queste sono soddisfazioni vere. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Dicevamo del gran caldo...sembra davvero Luglio, ma i funghi, si sa, fanno como vogliono e questo aveva una gran voglia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Finalmente sembrano uscire anche nello "sporco" e di certo ne traggono giovamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Tra l'altro non erano gli unici funghi presenti nel bosco...è in corso una buttatina di Macrolepiotae... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 E di questi funghetti (Tricholomi?).... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Il particolare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 In verità queste foto dei fungacci le ho messe solo per dire ad Ennio che se Venerdì riuscirò ad andare nel bosco, sicuramente qualcosina si potrà rimediare... Tornando alle cose serie.. :biggrin: (scherzo )...è proprio vero che quando trovo i porcini non riesco a fare le foto e ancora una volta eccone la dimostrazione....(tra l'altro ne ho fatta solo una ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Estatini e neri si alternano a ritmo costante... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Per completare il tris ci voleva lui...il mio primo stagionale...bellissimo. Boletus Edulis di castagno!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Il poker nel Lazio è difficile da realizzare, almeno per quanto mi riguarda, e allora uno si ingegna come può....ecco un bellissimo esemplare di dendropolyporus umbellatus (è quella a sinistra dello schermo :biggrin: ), che quest'anno sta sempre tra i piedi e oggi me lo sono portato a casa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Si discuteva sulla possibilità che fosse una grifola frondosa, ma a me sembra il primo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 (modificato) Purtroppo ho fatto poche foto, come mi succede ancora troppo spesso quando me parte la ciavatta dei porcini, ma sono sicure che a breve arriveranno scatti migliori... Modificato 4 Ottobre 2011 da stewei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 4 Ottobre 2011 Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 A Mari' non manda' fuori strada le persone ...non era proprio Lazio!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 A Mari' non manda' fuori strada le persone ...non era proprio Lazio!!!!!!! Lazio pieno. De poco ma Lazio pieno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 4 Ottobre 2011 Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Ammazza Marì, ti è proprio partito l'embolo porcinaro eh? :biggrin: Bravo bravo, continua a battere il ferro perchè ora che sono partiti allo sporco continueranno ancora un pò e magari ci piove pure sopra in buttata... Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati