samuele Inviato 4 Ottobre 2011 Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Rieccomi ancora dopo lo stupore di Sabato scorso di quei bei funghi nel secco... lo scenario che mi accoglie è lo stesso, ancora piena estate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Cerco di cambiare un po' zona e di trovarmi nuovi angoli buoni per il futuro Ma nella prima ora solo dei Rozites caperatus a farmi compagni, tanti ed anche di nuova nascita. Questi gli unici nelle foglie di faggio, gli altri tutti tra l'umidità del limitare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Finalmente un altro incontro, una piccola A. Citrina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Quest'anno loro sono una rarità... queste due sono meravigliose, sembran di marzapane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Nessuna forma boletica... mi alzo un po', perchè abbassandomi sta andando maluccio E subito spunta un Leccinum Rufus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Il suo cuginetto Scaber ha scelto il faggio accanto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Decido di alzarmi ancora, fa caldo, si suda... e nel mentre la luce filtra potente nel bosco. Finalmente il flash non serve più. Sulla mia strada incrocio questa famigliola di regine strepitose, un gambo da almeno 20 cm... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Insisto allora, mi muovo a zig-zag in questa zona molto umida, e finalmente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 A pochi passi ecco il fratello maggiore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Di questo periodo bisogna sapersi accontentare. Eccoli estratti, non son poi così male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Ho capito che oggi devo concentrare la ricerca solo dove mi bagno gli scarponi. Ed ecco un altro frutto dell'umidità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Più vado in alto più son belli... e le dimensioni aumentano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Vedo un gruppetto di C. Prunulus barbaramente divelti e bastonati... mi fossilizzo negli immediati paraggi e et voilà! Una spia infallibile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Invece che romperli fate attenzione vicino a loro... vi segnalano i boleti, come sentinelle, questo l'ho imparato grazie al forum di APB. Infatti c'è anche il fratello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Poi iniziano i fungi atomici, resto della mia idea che l'esplosione in Giappone ha lasciato una coda... Un leccino con un gambo grosso quanto un limone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati