Vai al contenuto

Orme da dateminare


piccio

Messaggi raccomandati

........

 

Ma i paesani dicono che non sono aggressivi, potrebbero esserlo solo d'inverno con tanta fame.

 

un'utlima cosa

 

comprendo che le leggende son dure a morire e quindi i paesani le riportano contro la realtà ecologica della specie che, come ho avuto modo di dire più volte difficilmente soffre la fame d'inverno; gli erbivori soffrono la fame di inverno (l'erba cresce poco o nulla, magari sta sotto la neve) ii carnivori invece sono spesso avvantaggiati (gli erbivori sono più vulnerabili per i motivi di cui sopra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose:X Sampei ...finche' si scherza scherza., quindi cerchiamo di credere a quello che ho detto, se dico Marche sono Marche.

 

X tutti gli altri grazie delle risposte, le misure dell'impronta erano circa 8-9 cm , la distanza tra la prima e l'ultima impronta eran circa 80 cm.

Ne ho trovate anche delle altre ma erano molto confuse , e cioe' una di qua' una di la', vicino a pozzanghere di acqua in luogo molto umido.

Questa zona dove sono stato e' molto selvatica a prescindere dalla strada che vedete, ci gira pochissima gente.

 

 

Capisco che non e' facile , ma tornero' probabilmente sul luogo tra circa 10 giorni.

Se avro' a disposizione altri indizi sara' mia premura inserirli in questo post.

 

Per quanto riguarda la paura delle lupi , credo che siano piu' leggende metropolitane piu' che realta'.

 

Sono dolci come le caramelle al miele. :man_in_love: :man_in_love: :man_in_love: :man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

.......

 

Capisco che non e' facile , ma tornero' probabilmente sul luogo tra circa 10 giorni.

Se avro' a disposizione altri indizi sara' mia premura inserirli in questo post.

 

......

 

tienici aggiornati

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver letto da qualche parte che l'orma del lupo si presente "allargata" tipo palmipede....me lo sono sognato?? :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luogo della Foto Antrodoco (RI)

orme di Lupo da lancio semidomestico.

 

In quelle zone da Antrodoco ad Amatrice sono stati immessi di recente centinaia di lupi: piu grandi del lupo selvatico e dal manto scuro.

 

Io ne ho visti 5 insieme in vezzo alle vacche e me la so fatta addosso.

 

Ma i paesani dicono che non sono aggressivi, potrebbero esserlo solo d'inverno con tanta fame.

 

E dai Sam biggrin.gif abbozziamola di ripetere queste fesserie perchè poi ci son persone che ci credono yes4.gif

.....chiunque si informi, sa benissimo che è una favola come quella delle vipere lanciate dall'elicottero!

sarebbe la volta buona di averlo compreso no???

Un abbraccione e non te la prendere ma non se pò continuare con ste storielle..... friends.gif

 

Due cose:X Sampei ...finche' si scherza scherza., quindi cerchiamo di credere a quello che ho detto, se dico Marche sono Marche.

 

X tutti gli altri grazie delle risposte, le misure dell'impronta erano circa 8-9 cm , la distanza tra la prima e l'ultima impronta eran circa 80 cm.

Ne ho trovate anche delle altre ma erano molto confuse , e cioe' una di qua' una di la', vicino a pozzanghere di acqua in luogo molto umido.

Questa zona dove sono stato e' molto selvatica a prescindere dalla strada che vedete, ci gira pochissima gente.

 

 

Capisco che non e' facile , ma tornero' probabilmente sul luogo tra circa 10 giorni.

Se avro' a disposizione altri indizi sara' mia premura inserirli in questo post.

 

Per quanto riguarda la paura delle lupi , credo che siano piu' leggende metropolitane piu' che realta'.

 

Sono dolci come le caramelle al miele. :man_in_love: :man_in_love: :man_in_love: :man_in_love:

 

Nonostante la variabilità son piuttosto piccole.....

difficile se non impossibile dire se è Lupo.

Il primo insegnamento che ho ricevuto è stato, "se cerchi le tracce del Lupo cercale dove è difficile sia passato un cane" e lontano dalle tracce umane,

altrimenti diventa un rebus....

Le fatte sono la prova più attendibile e se impari dove e come cercarle non è difficilissimo.... certo se sei in zona.... friends.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo dici seriamente?

 

se la risposta è "no", ok

 

se laripsosta è "si" prova a rispondere a queste domande:

 

1) chi è stato?

 

2) a quale scopo?

 

3) dove sarebbero stati "presi" centinaia di lupi?

 

4) quali fondi sono stati usati?

 

5) come mai non se n'è accorto nessuno? (allevamento/cattura, trasporto, mantenimento e ambientamento, cure sanitarie, nutrizione, rilascio: tutto questo coinvlgerebbe una enorme quantità di persone: dove sono?)

 

e vedrai che la immissione ti sembrerà assai meno probabile.

 

Troppe domande a cui non so rispondere, lostavano dicendo al bar e cio c'ho creduto come un grullo (che l'abbiano lanciati...a vedere li ho visti sul serio un paio di volte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe domande a cui non so rispondere, lostavano dicendo al bar e cio c'ho creduto come un grullo (che l'abbiano lanciati...a vedere li ho visti sul serio un paio di volte).

 

...frequenta meno i bar :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).